Categories: News Calcio

Pioli: “Scudetto sarebbe qualcosa di eccezionale. Sui giocatori in scadenza…”

Dopo il pareggio di Salerno, il Milan torna in campo domani alle ore 18.45 contro l’Udinese a San Siro. 

Le parole di Pioli

Stefano Pioli è intevenuto in conferenza stampa per presentare il match: “Noi stiamo bene, veniamo da una prestazione da dove abbiamo fatto degli errori e sappiamo di fare meglio. Ho trasferito ai ragazzi tranquillità, dobbiamo leggere meglio i momenti della partita. Abbiamo il destino nelle nostre mani. I ragazzi in scadenza stanno dando tutto, sono contento dalle loro risposte. A Salerno siamo stati poco lucidi, soprattutto dopo il vantaggio. Questo è un momento importante del campionato, la verità è che le partite sono sempre tutte molto equilibrate”.  

“Dobbiamo migliorare i punti della scorsa stagione”

L’allenatore del Milan fissa gli obiettivi stagionali: “Scudetto? Noi vogliamo migliorare i punti dello scorso anno, non dobbiamo perdere il nostro equilibrio. Vincere lo scudetto sarebbe qualcosa di eccezionale. Abbiamo costruito una casa solida, ora bisogna abbellire il tutto. Non abbiamo giocatori stanchi, per fortuna abbiamo la possibilità di lavorare quasi tutti in gruppo che ci permette di alzare i ritmi in allenamento“. Sull’avversario di domani parla così: L’Udinese è una squadra tosta, con qualità davanti e non sarà facile domani. Loro sono compatti, dovremo essere bravi a muovere velocemente il pallone. Non possiamo più sbagliare nulla, contro queste squadre poi paghi tutto caro”.

Pioli spende un pensiero anche sulla vicenda Russia-Ucrraina: “C’è molta preoccupazione per cio che sta succedendo in Ucraina, il valore della vita non ha prezzo. Con lo sport vogliamo alleggerire la vita delle persone. Prima di ogni partita sono sempre preoccupato: puoi preparare sempre al dettaglio ogni partita, ma gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. Dire ora la quota Scudetto non è facile, credo che sarà più alta di quella della scorsa stagione”

 

“Mi aspetto tanto da Rebic”

Infine, l’allenatore rossonero conclude parlando di alcuni giocatori della squadra: Rebic? Mi aspetto tanto da lui, la sua condizione sta migliorando e con 3 attaccanti a disposizione abbiamo più alternative. Rinnovo di Ibra? Dovete chiederlo a lui, conoscendolo vorrà continuare ancora. Faremo le valutazioni sul suo fisico di giorno in giorno. Non so se sarà una settimana decisiva, ma senza dubbio sarà importante: a questo punto della stagione tutte le partite sono fondamentali. Fin dal primo giorno che ho messo piede qui mi sono sentito accettato, come mai mi è successo in carriera. Saelemaekers deve ritrovare la serenità nelle giocate degli ultimi metri, ha le capacità di fare meglio. Ho tanta fiducia nei miei giocatori, con loro non mi pongo limiti”.

Michele De Blasis

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago