Categories: News Calcio

Milan, trattativa in corso per Gustavo Gomez del Lanus

Nuovo obiettivo per il Milan, i rossoneri – dopo le difficoltà incontrate per Musacchio – si concentrano su Gustavo Gomez. Paraguayano classe 1993, gioca ora in Argentina nel Lanus e viene seguito con attenzione anche dalla Fiorentina. Il Milan ha contattato il club argentino cercando di superare proprio la concorrenza dei viola e regalare così un rinforzo a Vincenzo Montella.

La trattativa sta andando avanti anche in questi minuti, i rossoneri proveranno a chiudere l’accordo in prestito con diritto di ricatto che potrebbe diventare un obbligo in seguito in base a determinare condizioni (come il numero delle presenze nella prossima stagione). Un’intesa si potrebbe raggiungere sulla base di otto milioni di dollari totali (circa 7 milioni di euro, dunque) per il 100% del cartellino. 

Il Lanus aveva acquistato il 50% del cartellino del giocatore pagandolo 2 milioni, la settimana scorsa è arrivato anche il riscatto del restante 50%, per un totale di 4 milioni di dollari che ora il Lanus vorrebbe raddoppiare: gli argentini, infatti, chiedono il doppio della cifra approfittando anche dell’asta tra Milan e Fiorentina – e nelle scorse settimane hanno già rifiutato un’offerta da 6 milioni del Besiktas.

La volontà del difensore (che ha giocato una buona Copa America con la sua Nazionale) sarebbe quella di giocare nel Milan e spinge per una sua cessione in rossonero; manca però l’accordo definitivo sulla formula, con Galliani che cerca un prestito con diritto e poi obbligo legato alle presenze. Particolari che dovranno comunque essere limati più avanti, il Milan intanto si muove: Gustavo Gomez è il nuovo obiettivo dei rossoneri.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

42 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

52 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago