Un tabù, una vera e propria maledizione: i minuti finali per il Torino sono diventati un incubo.
Sono tanti i punti persi per gol subiti proprio quando la partita sembrava indirizzata. Un tipo di gol in cui, invece, è specializzato proprio l’avversario di stasera, il Milan, capace quando tutto sembra ormai deciso di trovare la rete che raddrizza il risultato.
La stagione dei granata, d’altronde, è iniziata con una sconfitta minuti finali. Contro l’Atalanta la squadra di Juric dà la prima prova di carattere del nuovo campionato, tenendo i bergamaschi sull’1-1. Ma solo fino al 93º: è Piccoli ad avventarsi su un pallone vagante e condannare il Toro.
Una situazione simile si ripresenta contro la Lazio: i 3 punti sono solo un’illusione, rotta dal fallo in area di Djidji al 91º. Risultato? Rigore per la Lazio e pareggio di Immobile all’ultimo minuto. E ancora, col Venezia, dove a guastare la festa del Torino dal dischetto invece è Mattia Aramu al 78º.
Il derby, ormai, quasi non fa più notizia: non è la prima volta che la Juve passa sul finale. Dal gol di Locatelli a quello di Osimhen: il minuto è quasi lo stesso, il risultato anche; 1-0 e speranze infrante. Sono 4 in totale i gol subiti nell’ultimo quarto d’ora, ben 2 dopo il 90º, per un Torino che spesso non raccoglie quanto creato.
Prospettiva completamente opposta per i rossoneri. Fin qui, sono la squadra che ha fatto più gol nell’ultimo quarto d’ora (8): è in assoluto la frazione di partita più favorevole agli uomini di Pioli.
E spesso decisivi: è il caso di Spezia-Milan, dove Brahim Diaz ha regalato 3 punti difficili con un gol all’86º; è il caso anche di Milan-Verona, rimonta completata in pochi minuti grazie a Kessié e allo sfortunato Gunter. Era successo anche contro la Juve: l’1-1 di Rebic è arrivato al 76º di una partita fino a quel momento complicata.
La partita di sabato contro il Bologna è solo l’ultimo esempio di un Diavolo che non si arrende mai: i 3 punti portano la firma di Bennacer e Ibrahimovic, in gol tra 84º e 90º.
Il Torino, dunque, è avvisato: la partita di stasera si giocherà nel segno dei minuti finali, croce e delizia delle due squadre. Per uscire indenni da San Siro servirà più di una buona prestazione: c’è una maledizione da sconfiggere.
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Palladino ha schierato Raspadori al 56esimo minuto della sfida della Cetilar Arena A un solo…
Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…
Fatta per l'arrivo di Toth al Bournemouth: accordo da 12 milioni di euro più 3…
Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…
Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…