Categories: News Calcio

Milan, la probabile formazione contro il Torino in Coppa Italia

La grande paura iniziale per le condizioni di Sandro Tonali e Brahim Diaz, entrambi costretti a lasciare anzitempo il campo per infortunio nella gara di campionato vinta contro il Torino, è ormai definitvamente passata.

Dall’infermeria rossonera arrivano buone notizie per Stefano Pioli in vista della gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia (martedì sera a San Siro, ore 20.45) contro i granata di Giampaolo: l’allenatore del Milan recupera infatti sia Tonali che Diaz ed entrambi dovrebbero essere schierati dal primo minuto.

Turnover in difesa

Pioli che farà un po’ di turnover, specialmente in difesa: in porta non ci sarà Donnarumma ma Tatarusanu, a destra Dalot farà rifiatare Calabria, mentre la coppia centrale sarà composta dal giovane Kalulu e da Romagnoli, a sinistra confermato Theo Hernandez.

A centrocampo, reparto dove il Milan è in emergenza per gli infortuni di Bennacer e l’indisponibilità di Krunic causa Covid, spazio ancora a Tonali e Kessié. I tre trequartisti che agiranno alle spalle di Leao, squalificato per la prossima gara di campionato contro il Cagliari, saranno Castillejo, Diaz e Hauge.

Ibra a gara in corso

Partirà dalla panchina Calhanoglu, così come Ibrahimovic: lo svedese dovrebbe giocare uno spezzone di partita, così da mettere un po' di minutaggio nelle gambe dopo l'infortunio specialmente in vista della gara di campionato di lunedì prossimo che vedrà il Milan impegnato alla Sardegna Arena contro il Cagliari.

MILAN (4-2-3-1), la probabile formazione: Tatarusanu; Dalot, Kalulu, Romagnoli, Theo; Tonali, Kessié; Castillejo, Diaz, Hauge; Leao. Allenatore: Pioli.

Pioli valuta un’altra opzione: riposano Theo e Kessié?

Pioli che però potrebbe optare anche per un’altra variante, opzione questa che darebbe un turno di riposo anche a Theo Hernandez e Kessié, due insostituibili nello scacchiere tattico rossonero.

In questo caso, l’undici titolare vedrebbe Tatarusanu in porta, Kalulu terzino destro, Musacchio e Romagnoli centrale e Dalot a sinistra. A centrocampo con Tonali giocherebbe Calabria, nuovamente nel ruolo di centrocampista d’emergenza. Confermato invece anche in questa possibile formazione il trio di trequartisti alle spalle di Leao.

MILAN (4-2-3-1), la probabile formazione: Tatarusanu; Kalulu, Musacchio, Romagnoli, Dalot; Calabria, Tonali; Castillejo, Diaz, Hauge; Leao. Allenatore: Pioli.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

19 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago