Categories: News Calcio

Pioli: “Non credo che Ibrahimovic sarà disponibile domani”

La priorità è ripartire, per il Milan, dopo la sconfitta con la Juventus di mercoledì sera. Sulla strada dei rossoneri c’è il Torino, alla ricerca di punti a San Siro dopo il pari col Verona. Stefano Pioli ha presentato così la partita in conferenza stampa.

Gli infortuni in una stagione complicata ci possono stare, ma è inutile perdere energie su cose che non possiamo controllare, troviamo soluzioni. Il Torino ha avuto qualche difficoltà normale all'inizio visto che ha un nuovo allenatore, è un avversario da rispettare. Non ho dovuto risollevare il morale dei giocatori, sanno di aver giocato una gara giusta: il motore non si è inceppato, ci sono sbavature che sono state accentuate dalla qualità dell'avversario. Siamo consapevoli delle nostre qualità e dei mezzi e dobbiamo stringere i denti, resistiamo. Ci sentiamo forti e i ragazzi lo dimostrano in ogni partita, ma dobbiamo continuare a crescere: siamo la squadra più giovane d'Italia e forse d'Europa. Essere primi ci dà convinzione ma ora serve a poco: dobbiamo vincere più partite possibile”.

Ibrahimovic ha svolto il suo programma e ha lavorato un po' ma non credo che sarà disponibile domani. La sua presenza aumenta la nostra personalità e la nostra forza, ma la squadra si sta dimostrando tale sempre”.

Credo che faremo qualcosa sul mercato ma non dobbiamo essere presi dalla fretta: interverremo quando e se ci sarà la possibilità. Calhanoglu? La proprietà vuole rinnovare i contratti in scadenza, c'è una trattativa e sono qui ad aspettare, ma c'è la volontà di entrambe le parti. Hakan non ha potuto allenarsi, domani lo valuteremo meglio. A me interessa vedere la squadra attenta e tranquilla”.

Calabria è un giocatore intelligente, sta facendo prestazioni di alto livello e in caso di necessità può far bene in mezzo al campo. Leao ha fatto un'ottima partita con intensità, ci aspettiamo questo tipo di prestazioni. Ha tanti margini di miglioramento, mi aspetto che la crescita continui”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

9 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

9 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

9 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

9 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

9 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

10 ore ago