Tonali è pronto a lasciare il Milan e a trasferirsi al Newcastle United per una cifra complessiva di 80 milioni di euro. I suoi agenti Giuseppe Riso e Marianna Mecacci, dopo essere stati in Romania nella giornata di oggi, venerdì 23 giugno, sono atterrati in questi minuti all’aeroporto di Milano Linate.
Di seguito le parole di Riso: “Missione compiuta? Ancora no, manca ancora qualche giorno, ancora qualcosina. Il ragazzo è tranquillo, sa che quando arrivano offerte così importanti, da proprietà così importanti è difficile rifiutare sia per il club sia per il ragazzo. Abbiamo raggiunto un accordo lato-giocatore, stanno definendo tra club: fatto ciò, nei prossimi farà le visite mediche. Lacrime? No no assolutamente, il ragazzo pensa alla nazionale. Questione di bonus e dettagli tecnici, cose burocratiche. Contratto di sei anni, confermo. Sono soddisfatto perché è una grande operazione, Sandro anche in questa operazione aiuterà il Milan e anche il Brescia, che ama tanto. È un progetto perfetto per lui, lo vogliono a tutti i costi e sarà il punto di riferimento“.
Ancora Riso: “Frattesi? Abbiamo già iniziato gli appuntamenti, vediamo in questi giorni quali club se lo possono permettere, poi raggiungerò Davide e deciderà lui. È l’Inter la squadra che ha scelto? Non la posso dire prima. Il Milan? Credo si inserirà, mi sembrano molto concentrati su di lui. Cifre? Con Carnevali non è facile quanto a cifre, ci stiamo lavorando“.
Tonali si trasferirà al Newcastle per una cifra complessiva, tra parte fissa e bonus, di 80 milioni di euro. I suoi agenti erano andati in Romania (dove si svolge l’Europeo U21) per risolvere gli ultimi dettagli del suo approdo in Inghilterra. Il centrocampista della Nazionale Under 21 svolgerà le visite mediche di rito nel giro delle prossime 48 ore. Poi sarà il momento della firma con il club inglese.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…