“Avere Maldini come capo dell’area tecnica è come per un attaccante avere a che fare con Messi direttore sportivo. Quello che vuoi fare è impressionarlo tutti i giorni". E Fikayo Tomori, difensore del Milan arrivato in prestito con diritto di riscatto (fissato a 28 milioni) dal Chelsea, ci ha messo poco a impressionare tutto l’ambiente.
Tifosi compresi: “Un po’ mi sono sorpreso di essere subito entrato nel cuore dei tifosi rossoneri, ma non tantissimo visto il carattere delle persone qui. È stato facile ambientarmi, erano tutti così amichevoli", racconta alla Gazzetta dello Sport. “La Serie A è una specie di università per difensori? Sì e io mi sento proprio così. Sto crescendo e imparo tutto quello che si può”.
Tomori che dimostra di credere allo scudetto del Milan: “La distanza dall’Inter è grande, però non vedo perché non dovremmo crederci fino alla fine. Tornare in Champions è un traguardo eccellente, ma da giocatori bisogna continuare a pensare al bersaglio grosso. E noi sappiamo che possiamo fare qualcosa di speciale".
Il difensore classe 1997 svela i suoi obiettivi personali e parla anche del suo futuro: “L’obiettivo è di essere fra i migliori del mondo nel mio ruolo, prima possibile. Lavoro tutti i giorni per questo. Futuro? Non decido solo io: mi diverto, mi godo l’attimo, sono felice di essere qui. Al futuro, sinceramente, non penso".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…