Categories: News Calcio

Milan, Tomori: “Abbiamo una squadra forte, vogliamo vincere. Leao un leader”

Dopo la sconfitta per 3-2 contro il Real Madrid, continuano le amichevoli estive negli USA del Milan che nella notte tra giovedì e venerdì (4:30 orario italiano) affronterà la Juventus. Alla vigilia della sfida il difensore rossonero Tomori è intervenuto in conferenza stampa.

 

Milan, le parole di Tomori

Il difensore rossonero ha iniziato parlando del trasferimento di Pulisic: “Prima di venire al Milan mi ha chiamato e gli ho parlato dell’ambiente. Aver parlato con me l’ha aiutato nella scelta, così come il colloquio che ha avuto con Pioli”.

 

 

Sulla prossima stagione: Abbiamo una squadra forte. Ci sono tanti aspetti che dobbiamo migliorare ma abbiamo la sensazione di poter vincere. Lo scorso anno non abbiamo fatto come volevamo ma quest’anno possiamo migliorare ancora. Siamo il Milan, vogliamo vincere”.

Su Leao: “Rafael sta diventando un uomo, un leader in campo. Sono contento che possiamo vederlo maturare”

 

 

Sulla preparazione: “Ci stiamo preparando tanto dal punto di vista tecnico e tattico. Contro il Real Madrid anche se abbiamo perso abbiamo comunque creato buone occasioni. È stato un buon test per noi, una partita sempre speciale. Da queste partite bisogna prendere tutto, sia i lati positivi che quelli negativi”.

“La mia ambizione è di vincere lo scudetto, fare bene in Champions – ha continuato –. Abbiamo una squadra forte e dobbiamo cercare di fare tutte le cose giuste, poi si vedrà. Nella mia posizione in campo devo parlare molto e guida la squadra. Abbiamo tanti leader, ma diversi uno dall’altro. Calabria è il capitano, Maignan è un grande professionista sempre concentrato”.

Chiosa finale sulla partita contro la Juventus: “Proveremo qualcosa di nuovo, anche dal punto di vista tattico.Vogliamo vincere tutte le partite, anche le amichevoli. Vogliamo dimostrare chi siamo, dobbiamo essere pronti per l’inizio del campionato. Juve rivale per lo scudetto? Sarà una partita tosta, che vogliamo vincere”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

22 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago