Categories: News Calcio

Milan, Thiaw: “L’esordio è stato un momento di grande orgoglio. Serie A diversa dalla Bundesliga”

Arrivato al Milan negli ultimi giorni del mercato estivo dallo Schalke 04, Thiaw ha esordito con la maglia rossonera nella vittoria contro l’Hellas Verona al Bentegodi, dove si è reso protagonista di un paio di interventi decisivi nel finale di gara. 

 

Milan, le parole di Thiaw dopo l’esordio in Serie A

“E’ successo tutto molto velocemente, non ho avuto tempo per pensare. Devi solo farti trovare pronto, ma, sì, è stato un momento di grande orgoglio per me e la mia famiglia per quanto ho lavorato; è stato molto bello, mi è piaciuto parecchio. In queste situazione devi solo pensare a come puoi aiutare la squadra a vincere la partita, e io avevo in mente solo questo”, così Thiaw a Milan TV.  Il tedesco ha proseguito sulle prime settimane nel club rossonero: “Ogni giorno imparo qualcosa di nuovo su questo grande club. I tifosi sono fantastici, siamo in una squadra famosa non solo in Italia ma in tutto il mondo. Qui impari che le persone ti riconoscono di più rispetto alla Germania. Sono veramente contento di essere in questo top club”.

 

 

Il classe 2001 ha poi parlato delle differenze tra la Serie A e la Bundesliga: “La Serie A è diversa dalla Bundesliga, sono due campionati di grande livello ma in Italia c’è più tattica, si lavora di più su questo aspetto e si gioca un calcio veloce, anche se quando guardavo le partite della Germania mi sembra più lento della Bundesliga. Mi sono reso conto che non è così ma è anche più veloce, quindi un calcio molto tattico ma veloce: sono queste le differenze con la Germania”.

 

 

Sull’esordio a San Siro: “Per me debuttare a San Siro è un obiettivo e spero di farlo presto. In ogni allenamento cerco di convincere il mister a darmi una chance, che può contare su di me e mi da molti consigli: mi trovo bene con lui. Non ci sono partite facili in serie A. E il Monza cercherà di fare una grande gara perché giocare contro il Milan sicuramente dà motivazione extra, ma ci stiamo preparando bene e faremo il massimo per giocare una grande gara davanti ai nostri tifosi e vincere la partita”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buffon: “La Nazionale va toccata con cura, non mi piace l’incoerenza che c’è”

Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…

4 ore ago

Inter, Chivu: “Abbiamo subito un solo contropiede ed è stato fatale. Va percepito il pericolo”

Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…

5 ore ago

Milan, Allegri: “Rimanere nelle prime quattro è importante. Dobbiamo migliorare contro le piccole”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…

6 ore ago

Inter-Milan, rigore per i nerazzurri dopo OFR: Maignan lo para a Çalhanoğlu

Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…

7 ore ago

Lazio, Sarri: “Rinvio 30esima giornata? Può solo creare problemi”

Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…

8 ore ago

Milan, Scaroni: “Scudetto? I conti si fanno a marzo. Il nuovo stadio dovrà essere iconico come questo”

Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…

9 ore ago