Arrivato al Milan negli ultimi giorni del mercato estivo dallo Schalke 04, Thiaw ha esordito con la maglia rossonera nella vittoria contro l’Hellas Verona al Bentegodi, dove si è reso protagonista di un paio di interventi decisivi nel finale di gara.
“E’ successo tutto molto velocemente, non ho avuto tempo per pensare. Devi solo farti trovare pronto, ma, sì, è stato un momento di grande orgoglio per me e la mia famiglia per quanto ho lavorato; è stato molto bello, mi è piaciuto parecchio. In queste situazione devi solo pensare a come puoi aiutare la squadra a vincere la partita, e io avevo in mente solo questo”, così Thiaw a Milan TV. Il tedesco ha proseguito sulle prime settimane nel club rossonero: “Ogni giorno imparo qualcosa di nuovo su questo grande club. I tifosi sono fantastici, siamo in una squadra famosa non solo in Italia ma in tutto il mondo. Qui impari che le persone ti riconoscono di più rispetto alla Germania. Sono veramente contento di essere in questo top club”.
Il classe 2001 ha poi parlato delle differenze tra la Serie A e la Bundesliga: “La Serie A è diversa dalla Bundesliga, sono due campionati di grande livello ma in Italia c’è più tattica, si lavora di più su questo aspetto e si gioca un calcio veloce, anche se quando guardavo le partite della Germania mi sembra più lento della Bundesliga. Mi sono reso conto che non è così ma è anche più veloce, quindi un calcio molto tattico ma veloce: sono queste le differenze con la Germania”.
Sull’esordio a San Siro: “Per me debuttare a San Siro è un obiettivo e spero di farlo presto. In ogni allenamento cerco di convincere il mister a darmi una chance, che può contare su di me e mi da molti consigli: mi trovo bene con lui. Non ci sono partite facili in serie A. E il Monza cercherà di fare una grande gara perché giocare contro il Milan sicuramente dà motivazione extra, ma ci stiamo preparando bene e faremo il massimo per giocare una grande gara davanti ai nostri tifosi e vincere la partita”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…