Sono ultimi giorni di mercato piuttosto densi per gli uomini mercato del Milan, che devono occuparsi di rinforzare il centrocampo e la difesa della rosa campione d’Italia, per mettere a disposizione di Stefano Pioli una squadra competitiva sui due fronti, italiano ed europeo.
In questo momento, è soprattutto nel reparto difensivo che si stanno concentrando gli sforzi di Maldini e Massara. I due nomi su cui stanni convergendo gli sforzi della dirigenza sono quelli di Trevoh Chalobah del Chelsea e di Malick Thiaw dello Schalke 04.
Per quel che riguarda Chalobah, i rossoneri coltivano sempre la speranza che l’arrivo di Wesley Fofana dal Leicester al Chelsea (c’è una trattativa in corso, ben avviata per 80/85 milioni) possa indurre i Blues a liberare il centrale classe 1999. Thiaw stuzzica i dirigenti e potrebbe arrivare a titolo definitivo.
Capitolo centrocampo. Non è una cessione, ma frutterà comunque qualche entrata economica al Milan, il passaggio di Luca Paquetà dal Lione al West Ham: nelle casse dei rossoneri potrebbe arrivare una quota (l’affare non è ancora ufficiale e pertanto non lo sono nemmeno le cifre, che però dovrebbero attestarsi sui 60 milioni), che verrebbe reinvestita in questa finestra di mercato. Il Milan infatti si era tenuto come percentuale su una futura rivendita superiore alla cifra di 20 milioni di euro il 20%. Da capire se questo aumento di budget porterà anche a un investimento su Onana del Bordeaux, il nome più caldo al momento per il centrocampo rossonero.
L'intervista a Sky Sport dell'ex giocatore della Lazio Ciro Immobile L'ex capitano e attaccante della…
C'è un nuovo Seedorf per Fonseca, ma non è Clarence. Il Milan di Paulo Fonseca…
L'Atalanta ha comunicato la gravità dell'infortunio occorso a Retegui contro l'Empoli Domenica sera l'Atalanta ha…
È ufficiale l'arrivo di Eugenio Lamanna al Sudtirol. Il portiere, svincolato, ha firmato un contratto…
Sono ufficiali le dimissioni del direttore generale del club calabrese Il Cosenza avrà un nuovo…
Le parole del presidente azzurro alla vigilia di Natale È stato un anno particolare per…