Il Milan ha trovato il suo difensore centrale: è fatta per l’arrivo a titolo definitivo di Malick Thiaw dallo Schalke 04. Domani il tedesco classe 2001 sarà a Milano mentre lunedì firmerà il contratto con i rossoneri.
Milan che dunque ha trovato il rinforzo in difesa che cercava da tempo. Il 21enne è stata la miglior opzione per il duo Maldini-Massara dopo che in giornata il Chelsea è tornato sui suoi passi blindando Chalobah. La decisione dei Blues è stata presa nonostante l’arrivo di Fofana dal Leicester.
Cresciuto tra i migliori vivaio della Germania, tra Dusseldorf, Bayer Leverkusen e Borussia M’gladbach, Thiaw è arrivato allo Schalke 04 nel 2015 come rinforzo per l’Under 16. Oltre 80 presenze con le giovanili del club tedesco per il difensore che è diventato una colonna della squadra giocando anche nella Youth League.
Nel 2019 arriva il debutto in Bundesliga nella partita contro l’Hoffenheim. Nella stagione 2020/2021 diventa un titolare della difesa e, nonostante la retrocessione in 2. Bundesliga, ariva la chiamate nell’Under 21 della Germania. Permanenza che dura poco nella Serie B tedesca grazie alla vittoria del campionato nell’ultima stagione. Con il ritorno in Bundesliga dello Schalke, Thiaw ha giocato 3 partite su 4 da titolare in questo inizio di campionato.
Danilo, Flamengo (Imago) Fase calda del campionato brasiliano ma non solo: il Flamengo si gioca…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…
Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…