Il Milan ha trovato il suo difensore centrale: è fatta per l’arrivo a titolo definitivo di Malick Thiaw dallo Schalke 04. Domani il tedesco classe 2001 sarà a Milano mentre lunedì firmerà il contratto con i rossoneri.
Milan che dunque ha trovato il rinforzo in difesa che cercava da tempo. Il 21enne è stata la miglior opzione per il duo Maldini-Massara dopo che in giornata il Chelsea è tornato sui suoi passi blindando Chalobah. La decisione dei Blues è stata presa nonostante l’arrivo di Fofana dal Leicester.
Cresciuto tra i migliori vivaio della Germania, tra Dusseldorf, Bayer Leverkusen e Borussia M’gladbach, Thiaw è arrivato allo Schalke 04 nel 2015 come rinforzo per l’Under 16. Oltre 80 presenze con le giovanili del club tedesco per il difensore che è diventato una colonna della squadra giocando anche nella Youth League.
Nel 2019 arriva il debutto in Bundesliga nella partita contro l’Hoffenheim. Nella stagione 2020/2021 diventa un titolare della difesa e, nonostante la retrocessione in 2. Bundesliga, ariva la chiamate nell’Under 21 della Germania. Permanenza che dura poco nella Serie B tedesca grazie alla vittoria del campionato nell’ultima stagione. Con il ritorno in Bundesliga dello Schalke, Thiaw ha giocato 3 partite su 4 da titolare in questo inizio di campionato.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…