Il Milan guarda in Germania per rafforzare la propria difesa. Un nuovo nome nella lista dei rossoneri è quello di Malick Thiaw, centrale classe 2001 di proprietà dello Schalke 04.
Contatti in corso tra il Milan e i tedeschi: non c’è ancora un accordo, ma Thiaw è uno degli obiettivi degli ultimi giorni di mercato e la trattativa è in corso. Il calciatore sta ben figurando, tanto da aver attirato l’attenzione anche del Liverpool. La prima richiesta dello Schalke è tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Sullo sfondo resta anche il nome di Maxime Esteve del Montpellier.
Classe 2001, cresciuto nel settore giovanile dello Schalke dove è arrivato nel 2015, Thiaw vanta 43 presenze con i Die Knappen. Nella scorsa stagione ha giocato 19 partite nell’anno della retrocessione e, quest’anno, è diventato un titolare inamovibile dello Schalke in Zweite Liga.
Venti partite giocate, venti partite da titolare con appena una sostituzione. Thiaw è anche nel giro della nazionale tedesca under 21 dove ha debuttato lo scorso 2 settembre. In totale 6 presenze con la selezione guidata da Antonio Di Salvo.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…