Filippo Terracciano è pronto a diventare un nuovo calciatore del Milan. L’affare è stato chiuso nelle scorse ore e adesso il terzino classe 2003 è arrivato in città. Domani, lunedì 8 gennaio, sarà il giorno della sua firma con il club rossonero: operazione a titolo definitivo dal Verona.
Questa notte, Terracciano riposerà in albergo, dove è appena arrivato. In seguito si sottoporrà alle visite mediche e, infine, ci sarà la firma sul contratto di quattro anni e mezzo, che lo legherà al Milan fino a giugno 2028.
Terracciano è il primo acquisto effettivo del Milan in questo calciomercato di gennaio, secondo innesto considerando anche il ritorno anticipato di Matteo Gabbia dal prestito al Villarreal. L’esterno nato a Verona arriva a titolo definitivo per 4.5 milioni di euro di parte fissa più un altro milione e mezzo di potenziali bonus. Inoltre, l’Hellas conserverà il 10% sulla sua futura rivendita.
Cresciuto nelle giovanili del Verona, Terracciano ha giocato 41 partite con la prima squadra gialloblù fra Serie A e Coppa Italia. In questa stagione è stato un titolare della squadra allenata da Marco Baroni: 18 presenze su 19 a disposizione in campionato. Ha saltato solo l’ultima, in trasferta contro l’Inter, proprio perché vicino a finalizzare il suo passaggio al Milan.
Il classe 2003 è un vero jolly difensivo: gioca principalmente da terzino destro – o quinto a centrocampo sulla stessa fascia – ma in carriera ha giocato anche a sinistra, al centro della difesa e pure da mezz’ala.
L’imprenditore rumeno è il nuovo azionista di maggioranza dei rossoblù Oggi, mercoledì 18 dicembre 2024,…
Le possibili scelte di Simone Inzaghi per la sfida di Coppa Italia Dopo la larga…
Le parole dell'allenatore al termine della gara di Coppa Italia vinta contro la Sampdoria La…
In casa Juventus si ferma Timothy Weah: le condizioni del calciatore bianconero Continuano i problemi…
Il portiere del PSG esce dopo 22' a causa di uno scontro di gioco con…
Prima del match di Coppa Italia tra Roma e Sampdoria, Florent Ghisolfi ha parlato ai…