Categories: Calciomercato

Milan, il punto sull’attacco: da Taremi a Colombo

Il Milan in queste ultime ore di calciomercato estivo continua a lavorare per un attaccante: prosegue il pressing per Taremi del Porto con l’agente vicino al giocatore, ma servirà un rilancio importante del club rossonero rispetto ai 1.5 milioni di euro netti offerti inizialmente. Andrà in seguito trovata l’intesa anche sulle commissioni dell’agente. Ma ci sono ancora delle possibilità per la buona riuscita dell’operazione. 

La prima offerta del Milan a Taremi è quindi ritenuta troppo bassa, ma i rossoneri insisteranno per arrivare a un accordo. Gli altri profili proposti ai rossoneri nelle ultime ore – tra cui Luka Jovic della Fiorentina – non convincono, almeno per il momento, l’allenatore Stefano Pioli. La società sta valutando ogni possibile soluzione per l’attacco. In caso di mancato accordo con l’iraniano, si valuta anche Mason Burstow, classe 2003 del Chelsea che potrebbe arrivare in prestito.

Milan, Colombo andrà al Monza a giocare con continuità

Il Milan, nonostante non sia stata ancora chiusa una trattativa per un attaccante, ha preferito, a questo punto del calciomercato, concludere l’operazione con il Monza per il prestito secco di Lorenzo Colombo (qui le parole di Galliani). L’attaccante andrà in Brianza a giocare con continuità dopo il rinnovo di contratto con il Milan. 

Milan, se parte Ballo-Touré può arrivare Borna Sosa

Al di là della trattativa per Taremi, il Milan potrebbe trovare una soluzione per l’attacco anche attraverso scambi che coinvolgano Divock Origi o Fode Ballo-Touré. Chiaramente servirà una contropartita convincente e coerente con il progetto tecnico rossonero, altrimenti il Milan potrebbe decidere di non inserire nessun nuovo attaccante. Se dovesse partire Ballo-Touré, i rossoneri potrebbero affondare per Borna Sosa dello Stoccarda, anche se non ci sono state novità nelle ultime ore.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

56 minuti ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

6 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

7 ore ago