Calciomercato

Milan, Tare ha firmato: nei prossimi giorni l’ufficialità

Igli Tare

Igli Tare ha firmato il contratto che lo renderà il nuovo direttore sportivo del Milan: l’ufficialità arriverà nei prossimi giorni

Il Milan ha il proprio nuovo direttore sportivo. Dopo diversi mesi di casting il profilo giusto è stato individuato in Igli Tare, che arriva dopo la lunghissima esperienza alla Lazio.

L’accordo era stato raggiunto negli scorsi giorni, e nella mattinata di oggi – venerdì 23 maggio 2025 – il dirigente albanese ha firmato via mail il contratto che lo legherà ai rossoneri, spedito poi in sede.

Adesso si attende il rientro dal Giappone di Giorgio Furlani, Amministratore Delegato del club, che dovrà controfirmare i contratti.

A quel punto arriverà l’ufficialità, e potrà iniziare l’era Igli Tare per il Milan: il primo obiettivo, ovviamente, è rappresentato dalla ricerca del nuovo allenatore.

L’annuncio del Presidente della Federcalcio albanese

Intanto Armand Duka, presidente della Federcalcio albanese, ha di fatto ufficializzato l’approdo di Tare al Milan, scrivendo sui propri profili social: “Congratulazioni Aquila! La tua nomina a Direttore Sportivo del Milan è un traguardo davvero importante. Credo fermamente che la tua professionalità, dedizione e visione aiuteranno questo leggendario club a tornare ai livelli a cui appartiene, proprio come nei tempi gloriosi della sua storia.

“Hai già lavorato alla Lazio, dove per anni hai costruito con successo un progetto sostenibile e competitivo in campo internazionale. Ora un’altra grande sfida ti aspetta, e sono convinto che questa volta ti confermerai, con la stessa maturità e passione per il calcio”.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago