Milan, Tare: “Con Allegri abbiamo deciso di intervenire soprattutto a centrocampo”

Le parole del nuovo direttore sportivo rossonero
Cambiare, ma senza stravolgere. Per la prima volta da direttore sportivo del Milan, Igli Tare si è presentato così ai giornalisti: “Scelte prese in comune accordo con l’allenatore”.
Un nuovo inizio, in una nuova realtà a tinte rossonere. Tare ritorna in Italia e riparte dal Milan
Tra nuovi arrivi e obiettivi di mercato, Tare ha presentato il suo nuovo corso in rossonero.
Queste le sue dichiarazioni.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA PRIMA PARTE DELLE DICHIARAZION
Tare: “Il centrocampo sarà fondamentale”
Cambiare per tornare a vincere. Il centrocampo sarà il reparto “in cui ci saranno più interventi”, ha dichiarato il ds rossonero. “È una scelta presa di comune accordo con l’allenatore, per aumentare la qualità del gioco della squadra”.
Il motivo? “La nostra ricerca al momento è verso un mediano basso: Musah è un buon giocatore ma a noi servono elementi con caratteristiche diverse. Lui può giocare a 2 o a 3 ma con altre prerogative rispetto a quelle che ci servono. E poi consideriamo che abbiamo anche Loftus-Cheek, che è uno dei centrocampisti più completi nel panorama europeo. I suoi infortuni andranno gestiti al meglio”.
Tare-Allegri: “Ci sentiamo 4-5 volte al giorno”
Tornare al Milan per far tornare il Milan grande. Questa la sfida di Allegri. E con Tare c’è già un gran feeling: “Lo sento 4-5 volte al giorno. Con l’allenatore c’è condivisione assoluta di tutto. Dal primo contatto ho compreso il suo legame con il Milan, poi con un blitz a Lugano siamo riusciti a trovare l’accordo. Con l’allenatore vogliamo costruire una squadra compatta, che domini le partite, con giocatori di palleggio”.
Come detto, dunque, la priorità sarà “un centrocampista che agisca davanti alla difesa”. E per la punta centrale: “La cerchiamo, ma vedremo quali opportunità ci darà il mercato. Con Allegri abbiamo deciso di aspettare l’occasione giusta”.