Categories: Senza categoria

Milan, summit tra Galliani, Maiorino e Montella: piena fiducia nell’allenatore e nel suo lavoro

Tre sconfitte in campionato ed una in Coppa Italia, il Milan ha perso le ultime quattro partite ufficiali giocate. Il 2017 è iniziato a rilento per la squadra di Montella, dopo un 2016 chiuso con la vittoria della Supercoppa Italiana. I recenti risultati, però, non hanno tolto compattezza all’ambiente, che va avanti con assoluta fiducia. Rinnovata all’allenatore e alla squadra anche oggi pomeriggio, in un summit che c’è stato immediatamente dopo l’allenamento a Casa Milan, come da ultim’ora di Sky Sport 24. Presenti a quest’incontro l’amministratore delegato Adriano Galliani, l’attuale direttore sportivo Rocco Maiorino e lo stesso Vincenzo Montella.

Mai in discussione l’allenatore rossonero, al quale è stato ribadito come la crisi sia soltanto di risultati e non di gioco e al quale è stato chiesto di proseguire in questa direzione tattica. E’ stato comunque tirato un bilancio di questo momento negativo, che dura però appena da 15 giorni e non da tantissimo tempo. Dalla prima sconfitta con il Napoli del 21 gennaio a quella di ieri contro la Sampdoria, in mezzo quella in Coppa Italia con la Juventus e quella alla Dacia Arena contro l’Udinese. La società è appunto convinta che questi risultati siano arrivati anche per sfortuna e per alcune disattenzioni in determinate circostanze, che la squadra continui ad avere una propria identità nonostante queste quattro sconfitte. La volontà è quindi quella di andare avanti così, perseguendo sempre la strada del gioco e del possesso palla. Quella tracciata da Vincenzo Montella, al quale è stata ribadita la fiducia della società rossonera.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago