Categories: News Calcio

Milan, Strinic pronto a tornare: “Ho rivalutato la mia vita, finalmente l’incubo è finito”

Era arrivato al Milan in estate, ma la sua avventura in rossonero non è mai iniziata. A fermare Ivan Strinic un’improvvisa ipertrofia cardiaca, emersa a sorpresa durante alcuni controlli medici. Adesso, dopo la paura, per il difensore croato è tornato il sereno. Dopo i mesi di stop forzato, infatti, nella giornata di lunedì Strinic tornerà finalmente ad allenarsi.

A parlare del difficile momento trascorso è stato lo stesso difensore ex Napoli e Sampdoria, che si è detto felice di poter riprendere l’attività sportiva: “E’ capitato tutto all’improvviso – ha raccontato Strinic a 24 Sata -, è stato come un fulmine a ciel sereno. I medici mi hanno detto che sarebbero stati necessari tre mesi di stop per vedere se l’ipertrofia sarebbe scomparsa. Ed è successo, quindi vuol dire che si è trattata di una conseguenza sportiva, non di una malattia. Sapevo che sarebbe andata bene, ma ho avuto anche periodi di stress e mi sono venuti dei dubbi. ‘Se dovesse andare male?’, mi chiedevo. Sono stati mesi complicati, sono stato nervoso e impaziente di tornare. Adesso finalmente è finita ed è tutto alle spalle. Lunedì tornerò ad allenarmi”.

Nonostante il periodo difficile, Strinic non ha mai pensato di mollare. “Da dieci anni a questa parte avevo sempre sognato di poter fare due o tre mesi di pausa o di vacanza. Ora che mi è capitato, però, non vedevo l’ora di tornare. Ritirarmi? Non ci ho mai pensato – ha chiarito il difensore croato -, in particolar modo dopo i Mondiali, che mi hanno dato grande energia e convinzione di poter crescere ancora. Dopo questo periodo, però, è cambiata la mia visione delle cose. Farò di sicuro più attenzione ai pasti e alle vacanze: si dice sempre che non si riesce ad apprezzare qualcosa finché non la si perde, a me è capitato proprio questo. Mi sono sempre approcciato alla salute in maniera normale, poi in pochissimi giorni la mia vita è stata completamente sconvolta. Fortunatamente è andato tutto bene”.

In chiusura il difensore del Milan ha parlato dei suoi prossimi obiettivi: “Chiaramente vorrei tornare il prima possibile – ha concluso Strinic -, ma so perfettamente che per ritrovare il massimo della forza fisica e della forma ci vorranno un paio di mesi. Io spero di tornare al top e giocare, ma questa domanda andrebbe fatta all’allenatore. La Nazionale? Se ci dovesse essere bisogno di me, risponderò presente. Ma in questo momento penso a riprendere gli allenamenti e a ritrovare condizione e minutaggio. Voglio che i pochi anni di carriera che ho davanti vadano nella maniera migliore possibile”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Torino, Baroni: “Il problema è l’approccio. Così vanifichiamo tutto il lavoro della settimana”

Il Torino esce sconfitto dal Via del Mare di Lecce, con il rigore sbagliato da…

1 ora ago

Inter, Chivu: “Lautaro ha avuto la febbre prima del derby, ha stretto i denti e ha voluto giocare”

Le parole di Cristian Chivu prima della sfida della 13esima giornata di Serie A tra…

1 ora ago

Rigore al 90′ per il Torino contro il Lecce: para Falcone

Il Torino ha fallito l'opportunità di pareggiare dal dischetto: Falcone para il rigore ad Asllani…

2 ore ago

Pisa, Corrado: “Gilardino si è dimostrato migliore di quello che ci aspettavamo”

Le parole del presidente del Pisa Giuseppe Corrado ai microfoni di Sky Sport prima della…

3 ore ago

Danilo dopo la vittoria della Copa Libertadores: “Ho avuto molte offerte a gennaio ma non ho mai pensato ai soldi”

Le dichiarazioni di Danilo dopo il gol vittoria che è valso la Copa Libertadores al…

3 ore ago

Pisa-Inter, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Gilardino e Chivu In attesa del big match tra Roma e…

3 ore ago