Un mix di giovantù e esperienza, un mercato mirato e un ottimo gioco: questi sono i segreti del Milan che la scorsa stagione si è laureato Campione d’Italia. Se i giocatori e l’allenatore sono sicuramente stati decisivi, un ruolo importante lo ha avuto anche la dirigenza, in grado di concludere tanti colpi di livello. Ma chi sono i giocatori rossoneri più pagati? Andiamo alla scoperta degli stipendi dei calciatori del Milan.
Prima di andare a vedere la lista completa bisogna fare una piccola premessa: c’è una grossa differenza tra stipendi lordi (senza aver sottratto le tasse) e stipendi netti. Il Decreto Crescita, la legge che permette uno sgravo fiscale per i calciatori che vengono a giocare in Italia da un altro paese, ad esempio, incide pesantemente sullo stipendio netto dei giocatori. Per questo andremo a tener conto soltanto di quest’ultimo, ovvero quanto effettivamente guadagnano i giocatori una volta escluse le tasse.
Secondo i dati raccolti da Calcioefinanza, i due giocatori più pagati del Milan sono Origi e Theo Hernandez, che guadagnano 4 milioni di euro. In seconda posizione, un po’ a sorpresa, c’è Dest, con 3,8 milioni. Il gradino più basso del podio è molto affolato: Giroud, Rebic e Tomori guadagnano tutti 3,5 milioni.
Seguono a ruota Florenzi, Maignan e Bakayoko, che guadagnano rispettivamente 3, 2,8 e 2,5 milioni. Tra gli altri spiccano De Ketelaere (2,2 milioni), Ibrahimovic (1,5 milioni), Leao (1,4 milioni), Tonali (1,2 milioni) e Kalulu, che guadagna appena 0,6 milioni a stagione. Di seguito la lista completa:
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…