Marco Sportiello si è presentato in conferenza stampa dopo aver fatto già il suo primo allenamento con la maglia del Milan. Le sue parole su Maignan, sulla scelta dei rossoneri e non solo.
Su Maignan ha detto: “Maignan lo sapevo fosse un portiere importante. Vorrei imparare qualcosa da lui anche se io ho 31 anni. Mi sembra già inquadrato e non credo abbia bisogno di consigli. Si può aiutare magari stimolarlo e dargli ritmo negli allenamenti”.
Sull’essere il secondo portiere: “Con le tre competizioni c’è bisogno di tutti, non solo in campo. Nel quotidiano devono spingere il gruppo tutti, non è una frase fatta. Me ne sono accorto negli anni. Non è facile perché quando sei il secondo non giochi spesso, devi essere bravo e stare sul pezzo. Voglio dare affidabilità e pensare che ci sono”.
Sui portieri ha aggiunto: “Ci sono tanti portieri che mi piacciono: Ter Stegen è molto forte, anche Handanovic è stato fortissimo nei primi anni, anche se dell’Inter. Courtois e Oblak anche”.
Sulla scelta del Milan: “Ho giocato le ultime 10 partite con l’Atalanta. La scelta l’avevo già fatta prima di giocare titolare e poi era difficile dire di no al Milan. Ho dato tutto a Bergamo e sono contento di aver fatto quel percorso. Anche loro hanno tanti portieri e non credo si strapperanno i capelli, Avevo già un accordo da tempo, quindi siamo stati diretti su questa strada io e il mio agente”.
Sui singoli: “Pioli è una persona che ti parla molto e che ti spiega tante cose, ci sarà tempo per parlare. Maignan voglio vederlo da vicino, poi Mirante ha molta esperienza e voglio imparare anche da lui. Di giocatori mi verrebbe da dire Leao, più ci sono giocatori di livello e più è stimolante. Loftus si vede che è un giocatore importante con fisicità ma ancora non lo conosco bene: ci darà una grande mano”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…