Categories: News Calcio

Pioli: “Questo Milan è sulla strada giusta”

Vigilia di Europa League per il Milan che domani alle ore 18:55 affronterà a San Siro lo Sparta Praga. I rossoneri sono reduci dal pareggio interno nel match di domenica sera per 3-3 contro la Roma. Questo pomeriggio l'allenatore Stefano Pioli ha presentato così la sfida di domani: "Affrontiamo un Girone molto complicato, dovremmo confermare il nostro livello di prestazioni. Giocheremo contro un avversario forte, una sfida difficile da superare. Con la Roma abbiamo fatto un'ottima partita. Volevamo portare a casa i tre punti e ci portiamo dietro qualche rimpianto. La sensazione è che siamo sulla strada giusta".

L'allenatore ha poi continuato: "E' importante che la squadra non sia soddisfatta per un pareggio. La partita di domanica è stata dispendiosa sia da un punto di vista fisico che mentale, quindi è normale che ci saranno dei cambi. Non mi piace parlare di turnover, certo è che ci stiamo preparando al meglio. Mercato di gennaio? E' presto davvero, inutile pensarci. Sono certo che in caso avessimo necessità la società si farà trovare pronta".

Infine sui singoli: "Ho parlato con Tatarusanu, così come con tutta la squadra. Ho grande fiducia in lui e nell'intero gruppo che ho a disposizione. Dalot è pronto, è stato acquistato con la consapevolezza che può essere utilizzato sia a destra che a sinistra. Theo Hernandez e Kessie stanno giocando parecchio, non so se saranno della partita domani, la formazione non l'ho ancora decisa e comunicata. Stesso vale per Ibrahimovic. Dobbiamo dosare le nostre energie, subito dopo l'Europa League avremo l'Udinese, ci sono tante partite importanti da giocare. Baresi? E' una leggenda del Milan e sono felicissimo della sua nuova nomina".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

1 ora ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

1 ora ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

2 ore ago