Quinta sconfitta su altrettante partite in trasferta. La Spal, lontana da Ferrara, non vince e non segna. Zero, come i gol fatti al Milan, che si impone di misura grazie a Suso. La classifica adesso dice penultimo posto, a due punti di vantaggio dalla Sampdoria: "Faccio i complimenti al Milan, che ha meritato di vincere la gara. Ma sono arrabbiato per alcuni episodi – ha spiegato Semplici nel post partita a Sky Sport – ho dubbi sulla posizione di Piatek nell'azione del gol (anche se poi l'allenatore si ricrederà dopo aver visto il replay) e sulla mancata espulsione di Bennacer a 10' dalla fine".
Semplici è amareggiato dunque: "So che la Spal ha meno prestigio, ma lavoriamo bene da anni. Il nostro budget è differente, non mi sono mai permesso di dare giudizi sull'arbitro, però mi piacerebbe avere chiarezza su questi episodi. Magari avremmo perso ugualmente, non ho mai cercato scuse e nessuno mi ha mai regalato nulla".
LEGGI ANCHE – PIOLI: "VINCERE E SOFFRIRE CI FA BENE"
A preoccupare Semplici è il rendimento fuori casa, fino ad ora terribile: "Dobbiamo migliorare, questo è evidente. Abbiamo fatto zero gol e abbiamo sempre perso. Sappiamo quale è il nostro percorso, cerchiamo di fare il nostro meglio ma delle volte le partite possono finire anche zero a zero. I ragazzi hanno fatto una buona gara con personalità. Torniamo a casa arrabbiati, sapendo che ci sarà da combattere molto per raggiungere il nostro obiettivo".
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…