La fiducia ribadita dalla società da un lato, la voglia di chiudere nel migliore dei modi un dicembre difficile dall’altro, esattamente come lo si era iniziato. Rino Gattuso e il Milan si apprestano ad affrontare la SPAL nell’ultima gara del girone d’andata, tentando di ritrovare un successo che manca ormai dallo scorso 2 dicembre contro il Parma: con Suso tornato tra i convocati, l’allenatore rossonero insisterà ancora sul 4-3-3 per centrare nuovamente la porta (409′ senza gol) e 3 punti, sfidando una squadra capace di dimostrarsi piuttosto ostica già nell’ultima trasferta del San Paolo contro il Napoli.
Davanti a Gigio Donnarumma in porta, la linea difensiva sarà composta dal quartetto formato da Calabria, uno tra Musacchio (favorito) e Zapata, Romagnoli e Rodriguez; a centrocampo, spazio alla mediana già vista a Frosinone con Kessie, Bakayoko e Calhanoglu. Davanti, infine, un elemento tra Suso (favorito, attendendo il provino di stamani) e Cutrone a comporre il tridente offensivo con Higuain e Castillejo, schierato largo a sinistra.
Questa, dunque, la probabile formazione rossonera:
4-3-3: G.Donnarumma; Calabria, Musacchio (Zapata), Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Suso (Cutrone), Higuain, Castillejo.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…