Categories: Interviste e Storie

Lorenzo Colombo, la Spal come trampolino di (ri)lancio verso il Milan

Lorenzo Colombo e la Spal. Un binomio, inizialmente, criticato da molti, ma che si sta rivelando sempre più funzionale e funzionante per la formazione ferrarese.

Dopo aver accarezzato con un dito il sogno di giocare nel Milan come vice Ibrahimović, il ragazzo di Vicamerate ha abbassato l’asticella delle ambizioni, ripartendo dalla Serie B.

Il “favore” di Massara

L’acquisto è stato voluto da Joe Tacopina, presidente dei biancoazzurri. Per assicurarsi le prestazioni non è bastata solo la sua volontà; ci è voluta anche la disponibilità di Frederic Massara, attuale d.s. del Milan. Le parole, rilasciate dall’avvocato statunitense ai microfoni di Sky, non lasciano spazio a equivoci: “Quando ho chiamato il mio amico Massara per prenderlo mi ha fatto un grande favore”. E che favore, se pensiamo all’apporto fornito dalla punta scuola Milan fin qui.

Un valore aggiunto che può ancora crescere tanto

Da quando veste la maglia della Spal, ha acquisito un discreto livello di imprescindibilità nel gruppo, allenato da Josep Clotet Ruiz. E’ sceso in campo per ben undici volte tra campionato e Coppa Italia, segnando cinque reti (l’ultima delle quali questa sera, ad Ascoli), tutte realizzate in cadetteria. Numeri normali, visti freddamente. Tuttavia, nascondono due fattori che ne confermano la bontà di rendimento personale, il quale si riflette anche sul collettivo. Con i gol siglati a Pordenone, Monza, Vicenza, Parma e Ascoli ha contribuito a realizzare undici dei tredici punti conquistati dai ferraresi in Serie B. Dati di una certa rilevanza, che hanno attirato l’attenzione anche dell’ex (ma probabilmente anche futuro) compagno di squadra Rafael Leao, che ha commentato su Twitter il gol di Colombo: “Mamama”, accompagnate da emoticons di stupore. Un post che dice poco e tutto allo stesso tempo.

“Lorenzo ha 19 anni, ma sapevo sarebbe stato uno dei migliori attaccanti di B”

Nell’attesa che Lorenzo Colombo possa proseguire il suo percorso di crescita, il suo presidente gongola, consapevole, sin dall’inizio, di stare vincendo una scommessa. Una delle sue prime come presidente della Spal: “Lorenzo ha solo 19 anni. Lo volevano tutti, sta facendo bene, lavorando bene con l’allenatore, grazie alla sua mentalità. A chi mi diceva che ha solo 19 anni rispondevo che sarebbe stato uno dei migliori attaccanti della stagione in Serie B”. Non ci potrebbe essere affermazione migliore per evidenziare le potenzialità di questo ragazzo, che, grazie alla fiducia, riposta dalla Spal, spera di rilanciarsi verso il grande palcoscenico del Milan.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Vincenzo Vivarini è il nuovo allenatore del Bari: il comunicato ufficiale

Vincenzo Vivarini è il nuovo allenatore del Bari. Dopo la parentesi sulla panchina del Pescara,…

3 minuti ago

Milan, Allegri: “Pulisic difficilmente ci sarà. Rinnovo Maignan? Ci pensa la società” | LIVE

La conferenza stampa di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in vista del match contro la…

18 minuti ago

Nel mondo di Muriel: “All’Atalanta i miei anni migliori. Gasperini può vincere lo Scudetto”

Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…

37 minuti ago

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

40 minuti ago

Milan, Pulisic potrebbe non farcela per la Lazio. In gruppo Saelemaekers

Alexis Saelemaekers si è allenato in gruppo con il Milan in vista della Lazio; Christian…

45 minuti ago

Juventus, nessun problema per Vlahovic: disponibile contro il Cagliari

Le condizioni di Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus, in vista della prossima gara di campionato…

47 minuti ago