Il Milan ora può festeggiare lo scudetto. Grazie alla doppietta di Giroud e la rete di Kessiè, i rossoneri hanno vinto contro il Sassuolo di fatto laureandosi campione d’Italia. Uno dei massimi artefici del ritorno al titolo del Milan dopo 11 anni è Stefano Pioli. L’allenatore è intervenuto al termine della partita ai microfoni di Dazn. “Sono felice per tutti, dai giocatori ai dirigenti e tutto il mondo Milan che si merita questo scudetto per come abbiamo giocato e per come ci abbiamo creduto. Siamo stati più continui, l’ultima partita che abbiamo perso era quella con lo Spezia che non dovevamo perdere”.
Un elogio a cuore aperto dell’allenatore verso i suoi giocatori. “Non hanno mai mollato, Sono stati fantastici dal primo all’ultimo, chi ha giocato di più e chi meno. Ho avuto una squadra forte e due dirigenti che mi hanno datouna fiducia eccezionale, tutti hanno dato il massimo”.
Costanza e determinazione: queste le chiavi del successo rossonero. “Io mi sono divertito a lavorare con i miei giocatori. Ogni singola partita abbiamo cercato quella situazione che poteva darci il vantaggio. La dirigenza è stata abile a costruire un mix di giovani e meno giovani. Siamo stati coraggiosi nella nostra fase difensiva che ci ha aiutato tanto”.
Uno scudetto che, oltre ai giocatori, porta la firma di Pioli che grazie alla sua filosofia ha riportato il Milan alla vittoria. “La mia idea di lavoro è quella di migliorare i giocatori che ho a disposizione. L’abilità del club è stata quella di prendere giocatori di grande talento da fare crescere. Ci voleva pazienza e lavoro e ci ha aiutato a crescere. Se migliori i singoli migliori la squadra ed è stato un percorso che ci ha portato ad essere la squadra più forte”.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…