Categories: News Calcio

Maldini: “Leao e Theo hanno doti fuori dal normale. Abbiamo sempre dato un’idea credibile”

Dopo la vittoria contro il Sassuolo che ha consegnato lo scudetto al Milan, ai microfoni di Dazn è intervenuto Paolo Maldini. Il dirigente rossonero è stato uno dei massimi artefici dell’impresa milanista. Al termine della partita del Mapei Stadium, Maldini ha parlato ai microfoni di Dazn.Questo è un club particolare, noi ci mettiamo meno di altre squadre a fare certe cose, lo abbiamo nel dna. Non ci esaltiamo troppo per i momenti belli e non ci buttiamo giù per quelli meno belli”.  

 

Milan, le parole di Maldini dopo la vittoria dello scudetto

Uno dei suoi migliori acquisti è stato sicuramente quello di Theo Hernandez.Theo ha delle doti fuori dal normale e prima sfruttava solo una piccola parte di esse. Tutto quello che ci siamo detti in quel bar a Ibiza è successo. Non gli avevo detto che avremmo vinto lo scudetto ma ci abbiamo pensato quest’anno”. Sulla fascia sinistra con Leao ha creato una dorsale importante per la squadra. “Con Rafa hanno qualcosa di speciale e se giocano insieme questi sono i risultati”.

  

 

Da grande giocatore e bandiera, si è dovuto formare come dirigente. “Da dirigente devi fare il calcolo di gestire un sacco di ragazzi giovani che non sono ancora formati e a cui devi dare fiducia. In questo triennio il segreto è stato quello di aver detto delle cose e averle rispettate nel tempo. Abbiamo sempre dato un programma e un’idea credibile. La difficoltà di creare una squadra non ti è chiara quando non lo fai direttamente”.

 

 

Per concludere, Maldini ha fatto un excursus del passaggio da giocatore a dirigente. “Da calciatore lo scudetto è diverso perché sfoghi l’energia in campo, da dirigente non la puoi fare e la sfoghi con la famiglia che devono sopportare alti e bassi. Ho cercato di rientrare nel momento giusto nel Milan”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Douglas Costa ha firmato col Chievo, tutto confermato. L'ex attaccante della Juventus, all'età di 35…

8 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

2 ore ago

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

2 ore ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

3 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

3 ore ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

3 ore ago