Dopo 11 anni, il Milan è di nuovo campione d’Italia. Diciannovesimo scudetto per i rossoneri che arriva dopo la vittoria decisiva per 0-3 contro il Sassuolo. La doppietta di Giroud e la rete di Kessiè hanno reso inutile la vittoria dell’Inter contro la Sampdoria per 3-0 (gol di Perisic e doppietta di Correa) che chiude il campionato a due punti dalla capolista.
Un successo aspettato da tanto tempo che ha confermato il grande lavoro fatto dal duo Maldini-Massara e dall’allenatore Stefano Pioli. Uno dei più grandi “what if” della storia recente della Serie A è proprio quello che poteva coinvolgere Pioli con l’eventuale arrivo di Rangnick a MIlano. Da quel famoso 5-0 contro l’Atalanta, è nato il Milan che lo scorso anno è tornato in Champions League e che alla fine di questa stagione può festeggiare lo scudetto.
Un vero e proprio esodo quello a Reggio Emilia dei tifosi: oltre 20mila i rossoneri arrivati in terra emiliana per sostenere la squadra. La festa dei tifosi si sposterà il prima possibile a Milano per raggiunere le altre migliaia di tifosi che non sono riusciti a raggiungere il Mapei Stadium. Intorno a mezzanotte è atteso il ritorno della squadra in città con i tifosi che festeggiaranno tra Piazza Duomo e Casa Milan.
Lunedì 23 alle 18 poi il pullman scoperto con la squadra partirà da Casa Milan per arrivare in Piazza Duomo con la festa che continuerà fino a tarda serata.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…