Il presidente del Milan Paolo Scaroni, come De Laurentiis, è intervenuto all’evento “Le fusioni e le acquisizioni in Italia, i grandi investitori, le aree interessate e i protagonisti del settore” ed ha parlato del tema stadi ma anche di San Siro e di Milan-Napoli in Champions League.
Il presidente rossonero ci è andato giù molto pesante alla domanda se si potesse ristrutturare San Siro: “Ma di cosa parlate? Non è la Scala del Calcio, ma è una cosa vecchia e obsoleta. Avete mai visto gli stadi moderni? Non si può ristrutturare perché Milan e Inter giocano tante partite e come si fa a fare mega lavori di ristrutturazione in uno stadio in cui ogni 3-4 giorni entrano almeno 50mila persone?”.
Ha poi continuato: “Sfortunatamente, poi, non c’è uno stadio vicino in cui possano giocare i due club. Abbiamo una legge per fare gli stadi ma con questa legge non faremo un accidenti di niente. Serve una legge di emergenza che ci faccia superare questi ostacoli o avremo sempre stadi vecchi, obsoleti e pericolosi. Gli stadi devono essere belli, illuminati e pieni. Deve essere come in Inghilterra: lo stadio è un pezzo dello spettacolo”.
Sulla sfida tra Napoli e Milan ha poi aggiunto: “Andrò a vederla al Maradona eccezionalmente ma ad esempio non vedrò Inter-Milan perché ci saranno colori non familiari”.
Sul passaggio da Elliott a RedBird ha detto: “Ero nel Consiglio del Milan con Yonghong Li per tutelare i soldi prestati da Elliott; a quel tempo fatturavamo meno di 200 milioni, mentre quest’anno ne fatturiamo 350. Elliott ne è soddisfatto perché siamo in una nuova fase. Nel calcio ci sono due montagne da scalare: la parte sportiva e quella economica che devono avere equilibrio”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…