Categories: News Calcio

Milan, Scaroni: “Seconda stella? Dobbiamo fare bene in Champions e in coppa”

Il presidente del Milan Paolo Scaroni ha parlato in un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Ha toccato diversi temi: dal mercato, a Berlusconi, fino al Milan che sarà.

 

Milan, l’intervista di Scaroni

Il presidente ha parlato innanzitutto dell’amichevole tra Monza e Milan: “Rientro dalle vacanze per esserci. Non c’è in palio nulla ma lo stadio sarà comunque pieno. Sarà anche il primo derby senza l’uomo che ha fatto grande il Milan e ha portato il Monza per la prima volta in Serie A. Non me la perderei per nulla al mondo”.

 

 “Berlusconi – ha continuato – ha innovato lo stile e ispirato un nuovo modo di giocare. Bisogna proseguire su questa strada: Pioli ha una squadra compatta e attenta al Fair Play. Il Milan di Berlusconi ci ha insegnato che vincere divertendo è più bello e mi sembra la stessa linea adottata da Redbird”, ha concluso il presidente rossonero.

Sui tanti acquisti fatti e sul mercato ha aggiunto: “Dietro alla campagna acquisti c’è Giorgio Furlani con l’appoggio di Cardinale che segue ogni aspetto del club, soprattutto il mercato. A 17 anni dall’ultima volta, poi, chiuderemo l’esercizio di bilancio 2022-2023 in utile: la crescita economica del club è fondamentale”.

 

 Su Pulisic e sugli obiettivi di questo Milan: “Christian l’ho incontrato a Casa Milan: è un ragazzo solare e un grandissimo talento. Seconda stella? Non ci voglio pensare: dobbiamo fare bene in Champions e fare strada in coppa, serve per restare al top in Italia e in Europa. Se arriverà un altro scudetto, poi, sarò il più felice al mondo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

8 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

8 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

8 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

8 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

8 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

8 ore ago