Categories: News Calcio

Milan, Scaroni: “Seconda stella? Dobbiamo fare bene in Champions e in coppa”

Il presidente del Milan Paolo Scaroni ha parlato in un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Ha toccato diversi temi: dal mercato, a Berlusconi, fino al Milan che sarà.

 

Milan, l’intervista di Scaroni

Il presidente ha parlato innanzitutto dell’amichevole tra Monza e Milan: “Rientro dalle vacanze per esserci. Non c’è in palio nulla ma lo stadio sarà comunque pieno. Sarà anche il primo derby senza l’uomo che ha fatto grande il Milan e ha portato il Monza per la prima volta in Serie A. Non me la perderei per nulla al mondo”.

 

 “Berlusconi – ha continuato – ha innovato lo stile e ispirato un nuovo modo di giocare. Bisogna proseguire su questa strada: Pioli ha una squadra compatta e attenta al Fair Play. Il Milan di Berlusconi ci ha insegnato che vincere divertendo è più bello e mi sembra la stessa linea adottata da Redbird”, ha concluso il presidente rossonero.

Sui tanti acquisti fatti e sul mercato ha aggiunto: “Dietro alla campagna acquisti c’è Giorgio Furlani con l’appoggio di Cardinale che segue ogni aspetto del club, soprattutto il mercato. A 17 anni dall’ultima volta, poi, chiuderemo l’esercizio di bilancio 2022-2023 in utile: la crescita economica del club è fondamentale”.

 

 Su Pulisic e sugli obiettivi di questo Milan: “Christian l’ho incontrato a Casa Milan: è un ragazzo solare e un grandissimo talento. Seconda stella? Non ci voglio pensare: dobbiamo fare bene in Champions e fare strada in coppa, serve per restare al top in Italia e in Europa. Se arriverà un altro scudetto, poi, sarò il più felice al mondo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago