Categories: News Calcio

Pioli: “Buona prestazione, ma nel calcio ha ragione chi fa un gol in più”

Nel calcio ha ragione chi fa un gol in più. Abbiamo avuto tante situazioni che con più lucidità potevano diventare occasioni da gol ma non ci siamo riusciti“. Un po’ di amarezza nelle parole dell’allenatore del Milan, Stefano Pioli, che ha analizzato la gara persa contro il Sassuolo ai microfoni di Sky Sport.

 

 “La prestazione è stata positiva – afferma – ma se le partite non le chiudi poi rischi. Non abbiamo portato a casa un risultato che poteva essere importante. Non abbiamo il fiato corto, ci sono assenze importanti e fa parte del nostro momento e di questa stagione ma penso che la squadra abbia corso molto bene e tanto”.

 

L’allenatore esamina i perché della sconfitta: “Sul primo gol siamo stati sfortunati, è una prestazione della quale sono soddisfatto. Ma è mancata un po’ di qualità. Bisogna cambiare pagina da subito. Chiaro che una sconfitta da sempre delusione, ma dobbiamo trasformarla in determinazione. Sappiamo che il nostro futuro passerà dagli scontri diretti. Non siamo ancora lucidi e precisi come una grande squadra deve essere“. 

Pioli sulla Superlega e sulle parole di Maldini

 Sull’integrità morale di Paolo (Maldini) nessuno può avere dei dubbi. Se si è espresso così è perché ha tanti valori e li sente. Se ha influito sulla gara? No, assolutamente non ci siamo fatti distrarre, siamo focalizzati. Sappiamo dove siamo arrivati e che sarà un cammino difficile. Non abbiamo perso energie su altre cose, amo la libertà di parola e di pensiero”.

Pioli è contento del livello raggiunto dalla sua squadra: “La paura non ci appartiene, se arrivano pressioni dobbiamo essere contenti: vuol dire che abbiamo alzato il livello. Siamo in lotta per la Champions e vogliamo fare di tutto per riuscirci. Zlatan? Ha avuto un affaticamento e si valutra giorno dopo giorno, speriamo di avere più giocatori a disposizione per la prossima gara”, ha concluso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago