Categories: News Calcio

Pioli: “È un momento decisivo della stagione, dovremo dare il massimo”

Il Milan torna in campo dopo la pausa per le nazionali e domani, alle ore 12.30, affronterà la Sampdoria. Tra il sogno scudetto e la possibilità di giocare la prossima Champions, per i rossoneri sarà la prima di dieci partite del rush finale dove dovranno raccogliere i frutti di quanto seminato finora, come sottolineato da Stefano Pioli: "Arriva il momento decisivo della stagione, tutto quello che abbiamo fatto finora è servito per essere qui in questo momento – spiega l'allenatore in conferenza stampa – Le partite saranno tutte complicate e difficili, dobbiamo pensare a dare il massimo perché vogliamo arrivare a fine stagione senza rimpianti, giocando da Milan e dando tutto. I conti li faremo alla fine".

Qualche conto, però, Pioli lo ha già fatto per quanto riguarda la qualificazione in Champions: "75 punti potrebbe essere la soglia giusta, bisogna farne ancora tanti. Ci saranno tanti scontri diretti – noi ne avremo tre – e ci sono anche le partite contro quelle squadre che lottano per la salvezza". 

Sullo Scudetto, invece, non è ancora detta la parola fine: "Noi crediamo in quello che facciamo – spiega Pioli – Serenità, fiducia e tanto lavoro: questo è il nostro modo di operare e lo dovrà essere fino alla fine. Ci sono 30 punti a disposizione, la lotta si farà dura. Noi dobbiamo pensare alla partita di domani perché sarà dura e difficile, contro una squadra ben motivata e allenata da un grande allenatore che stimo e che mi ha dato di più da calciatore".

"Ibra, Donnarumma e Calhanoglu? Vedo la serenità nei loro occhi"

Contro la Sampdoria il Milan dovrà invertire il trend negativo casalingo dove non vince da quasi due mesi. Pioli dovrà fare a meno per infortunio di Romagnoli, Calabria, Mandzukic, Leao, Maldini e, probabilmente, anche di Brahim Diaz: "Chi è rientrato dalla Nazionale è tornato in buone condizioni, tranne Brahim che ha dei problemi e lo valuteremo stasera".

I riflettori, però, sono puntati inevitabilmente su Donnarumma, Ibrahimovic e Calhanoglu visto il contratto in scadenza: "Nei loro occhi vedo la serenità – ammette Pioli – Il loro futuro per noi è adesso, cambierebbe tutto andare o meno in Champions League. Vedo molta concentrazione e attenzione".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago