Categories: News Calcio

Pioli: “È un momento decisivo della stagione, dovremo dare il massimo”

Il Milan torna in campo dopo la pausa per le nazionali e domani, alle ore 12.30, affronterà la Sampdoria. Tra il sogno scudetto e la possibilità di giocare la prossima Champions, per i rossoneri sarà la prima di dieci partite del rush finale dove dovranno raccogliere i frutti di quanto seminato finora, come sottolineato da Stefano Pioli: "Arriva il momento decisivo della stagione, tutto quello che abbiamo fatto finora è servito per essere qui in questo momento – spiega l'allenatore in conferenza stampa – Le partite saranno tutte complicate e difficili, dobbiamo pensare a dare il massimo perché vogliamo arrivare a fine stagione senza rimpianti, giocando da Milan e dando tutto. I conti li faremo alla fine".

Qualche conto, però, Pioli lo ha già fatto per quanto riguarda la qualificazione in Champions: "75 punti potrebbe essere la soglia giusta, bisogna farne ancora tanti. Ci saranno tanti scontri diretti – noi ne avremo tre – e ci sono anche le partite contro quelle squadre che lottano per la salvezza". 

Sullo Scudetto, invece, non è ancora detta la parola fine: "Noi crediamo in quello che facciamo – spiega Pioli – Serenità, fiducia e tanto lavoro: questo è il nostro modo di operare e lo dovrà essere fino alla fine. Ci sono 30 punti a disposizione, la lotta si farà dura. Noi dobbiamo pensare alla partita di domani perché sarà dura e difficile, contro una squadra ben motivata e allenata da un grande allenatore che stimo e che mi ha dato di più da calciatore".

"Ibra, Donnarumma e Calhanoglu? Vedo la serenità nei loro occhi"

Contro la Sampdoria il Milan dovrà invertire il trend negativo casalingo dove non vince da quasi due mesi. Pioli dovrà fare a meno per infortunio di Romagnoli, Calabria, Mandzukic, Leao, Maldini e, probabilmente, anche di Brahim Diaz: "Chi è rientrato dalla Nazionale è tornato in buone condizioni, tranne Brahim che ha dei problemi e lo valuteremo stasera".

I riflettori, però, sono puntati inevitabilmente su Donnarumma, Ibrahimovic e Calhanoglu visto il contratto in scadenza: "Nei loro occhi vedo la serenità – ammette Pioli – Il loro futuro per noi è adesso, cambierebbe tutto andare o meno in Champions League. Vedo molta concentrazione e attenzione".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

40 minuti ago

Leao e Nkunku sul pallone per battere il rigore, interviene Allegri: cosa è successo

Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…

1 ora ago

Joao Pedro: “Ringrazio il Pisa, ma sono felice all’Atletico San Luis”

Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…

1 ora ago

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Giacomo Raspadori

L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…

2 ore ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

3 ore ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

3 ore ago