Napoli e Inter hanno pareggiato nel big match del sabato sera: 1-1 al Maradona. Questo regala al Milan di Stefano Pioli la possibilità di effettuare un importante doppio sorpasso e di balzare in testa alla classifica. Però, per farlo, bisognerà superare lo scoglio Sampdoria, reduce dall’impressionante 4-0 rifilato al Sassuolo.
Per la sfida odierna, Pioli si affida ai titolarissimi, non cambia molto rispetto alla formazione che ha sconfitto la Lazio in Coppa Italia per 4-0: l’attacco resta pressoché invariato, si cambia in difesa invece. Dentro Tomori al posto di Kalulu, mentre gioca Florenzi a sinistra al posto dello squalificato Theo Hernandez. In mediana titolare Bennacer al posto di Kessiè, Tonali insieme all’algerino.
Idem per la Samp, d’altronde squadra che vince non si cambia: Giampaolo opera solo due cambi, di cui uno forzato visto il grave infortunio di Gabbiadini. Al posto dell’attaccante, inserito Conti largo a destra a centrocampo, il modulo passa dal 4-3-1-2 al 4-4-2 con Sensi sottopunta. Unico altro cambio, più tecnico che tattico, è Magnani, titolare al posto di Ferrari che sembrava inizialmente destinato a partire dal 1′.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Florenzi; Tonali, Bennacer; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli.
SAMPDORIA (4-4-1-1): Falcone; Bereszynski, Magnani, Colley, Murru; Conti, Candreva, Rincón, Thorsby;
Sensi; Caputo. All. Giampaolo.
Douglas Costa può tornare in Italia: il Chievo Verona può portarlo in Serie D fino…
Per l'attacco, la Juventus vuole Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace Qualora la Juventus decidesse di…
Tutte le trattative di calciomercato di mercoledì 14 gennaio 2026 Serie A Atalanta Dopo l'arrivo…
Douglas Costa può tornare clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D…
Joshua Zirkzee (IMAGO) La Roma non molla l'attaccante del Manchester United dopo l'arrivo di Robinio…
Il Galatasaray continua a parlare con il Milan di Youssouf Fofana: il centrocampista francese al…