Napoli e Inter hanno pareggiato nel big match del sabato sera: 1-1 al Maradona. Questo regala al Milan di Stefano Pioli la possibilità di effettuare un importante doppio sorpasso e di balzare in testa alla classifica. Però, per farlo, bisognerà superare lo scoglio Sampdoria, reduce dall’impressionante 4-0 rifilato al Sassuolo.
Per la sfida odierna, Pioli si affida ai titolarissimi, non cambia molto rispetto alla formazione che ha sconfitto la Lazio in Coppa Italia per 4-0: l’attacco resta pressoché invariato, si cambia in difesa invece. Dentro Tomori al posto di Kalulu, mentre gioca Florenzi a sinistra al posto dello squalificato Theo Hernandez. In mediana titolare Bennacer al posto di Kessiè, Tonali insieme all’algerino.
Idem per la Samp, d’altronde squadra che vince non si cambia: Giampaolo opera solo due cambi, di cui uno forzato visto il grave infortunio di Gabbiadini. Al posto dell’attaccante, inserito Conti largo a destra a centrocampo, il modulo passa dal 4-3-1-2 al 4-4-2 con Sensi sottopunta. Unico altro cambio, più tecnico che tattico, è Magnani, titolare al posto di Ferrari che sembrava inizialmente destinato a partire dal 1′.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Florenzi; Tonali, Bennacer; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli.
SAMPDORIA (4-4-1-1): Falcone; Bereszynski, Magnani, Colley, Murru; Conti, Candreva, Rincón, Thorsby;
Sensi; Caputo. All. Giampaolo.
Stavo vivendo il sogno che il piccolo Mattia aveva: giocare per la sua squadra del…
Dalla maglia dell'Udinese alla pizza italiana: Keinan Davis ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello…
Noa Lang ha parlato del suo addio al Napoli: tutte le dichiarazioni dell'olandese Dopo soli…
Il club nerazzurro costretto al "trasloco" per la coppa Per una notte l'Inter cambierà casa.…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, 4 febbraio 2026 La…
Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri dopo la vittoria del Milan per 3-0 sul Bologna Il…