Milan-Salernitana aprirà la sedicesima giornata di Serie A. Sarà una sfida molto importante per i rossoneri, che puntano a centrare la seconda vittoria consecutiva in campionato per mettere pressione al Napoli, che giocherà poche ore dopo contro l’Atalanta. Appuntamento a San Siro alle ore 15.00.
Pioli dovrà ancora fare a meno di Rebic, Castillejo, Calabria, Giroud e del lungodegente Kjaer, operato oggi al ginocchio. Ma soprattutto, l’allenatore rossonero dovrà ottimizzare le risorse a disposizione per preparare al meglio la gara decisiva in Champions League contro il Liverpool, in programma martedì 7 dicembre.
Domani, a San Siro, contro la Salernitana dovrebbe essere il momento dell’esordio dal primo minuto con la maglia del Milan per Pietro Pellegri. L’attaccante ex Monaco dovrebbe giocare da punta centrale nel 4-2-3-1 al posto di Ibrahimovic. In difesa torna Romagnoli dalla squalifica, al fianco di Tomori, mentre sulle fasce dovrebbero esserci Florenzi e Theo Hernandez. A centrocampo è favorito Bakayoko su Tonali, per affiancare Kessié. Sulla trequarti, insieme a Diaz e Leao, dovrebbe giocare Saelemaekers, con Messias in panchina.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bakayoko; Saelemaekers, Diaz, Leao; Pellegri. All. Pioli
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…