Si avvia alla conclusione il ventiseiesimo turno di Serie A. Nel posticipo del lunedì, il Milan di Stefano Pioli ospita a San Siro la Salernitana di Paulo Sousa. I rossoneri, reduci dall’approdo ai quarti di finale di UEFA Champions League, cercano una vittoria per agguantare l’Inter al secondo posto in classifica. La suqadra granata, invece, cerca punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. La sfida tra Milan e Salernitana si giocherà a San Siro e il fischio d’inizio sarà alle ore 20:45.
Il Milan ha raggiunto i quarti di finale di UEFA Champions League (Clicca QUI per i ricavi), pareggiando sul campo del Tottenham. Nell’ultimo turno di campionato, i rossoneri hanno perso contro la Fiorentina e arrivavano da quattro vittorie consecutive tra Serie A e Champions League. In caso di vittoria contro la Salernitana, il Milan salirebbe a 50 punti, agguantando l’Inter al secondo posto in classifica. Va in panchina Sandro Tonali, inizialmente previsto fra i titolari: il centrocampista rifiaterà lasciando spazio a Bennacer.
La Salernitana è reduce dal pareggio maturato al Ferraris contro la Sampdoria. La squadra di Paulo Sousa ha vinto due delle ultime cinque gare giocate (contro Lecce e Monza, ndr) e cerca punti per allontanarsi dalla zona salvezza. Il terz’ultimo posto, occupato dall’Hellas Verona, è distante sei punti.
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Bennacer, Krunic, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Calabria, Ballo-Touré, Adli, Tonali, Ibrahimovic, Rebic, Kjaer, Florenzi, Origi, Pobega, Vranckx, Gabbia, De Ketelaere.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradaric;
Kastanos, Candreva; Dia. Allenatore: Paulo Sousa.
A disposizione: Fiorillo, Sepe, Sambia, Bonazzoli, Vilhena, Botheim, Valencia, Crnigoj, Maggiore, Lovato, Nicolussi Caviglia, Piatek.
La sfida tra Milan e Salernitana, valevole per la ventiseiesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio San Siro e il fischio d’inizio sarà alle ore 20:45. L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky, sui canali Sky Sport Uno 201, Sky Sport Calcio 202 e Sky Sport 251. Inoltre, la sfida sarà trasmessa in diretta e in streaming anche su Dazn, oltre che su Now TV e Sky Go.
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…