Dopo la vittoria esterna sul Genoa, il Milan ospita la Salernitana a San Siro per la prima gara della 16ª giornata di Serie A. I rossoneri possono sfruttare i testa a testa in programma oggi (Roma-Inter e Napoli-Atalanta) per portarsi al primo posto in classifica mentre la squadra di Colantuono è alla ricerca di una vittoria che manca dal 2 ottobre.
Pioli cambia molto rispetto alla gara del Marassi: addirittura 6 cambi, proprio come a Genova a differenza della formazione messa in campo nella sconfitta con il Sassuolo. Al posto dell’infortunato Kjaer ecco Romagnoli, al ritorno dalla squalifica, mentre sulla destra Florenzi prende il posto di Kalulu. Bakayoko titolare in mezzo al con Saelemaekers e Leao al posto di Krunic e Messias sulla trequarti. In attacco, infine, potrebbe esordire titolare per la prima volta con la maglia rossonera Pietro Pellegri.
La Salernitana risponde con un più coperto 5-3-2: Gyomber,Veseli e Bogdan in mezzo alla difesa, centrocampo composto da capitan Di Tacchio, Coulibaly e Schiavone con Ribery e Simy a comporre il duo d’attacco.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bakayoko; Saelemaekers, Diaz, Leao; Pellegri. All. Pioli. A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Bennacer, Ballo, Tonali, Ibrahimovic, Conti, Kalulu, Maldini, Messias, Krunic, Gabbia.
SALERNITANA (5-3-2): Belec; Zortea, Veseli, Gagliolo, Bogdan, Ranieri; Coulibaly, Di Tacchio, Schiavone; Ribery, Simy. All. Colantuno. A disposizione: Fiorello, Guerrieri, Jaroszynski, Bonazzoli, Djuric, Kastanos, Obi, Kechrida, Capezzi, Delli Carri, Vergani.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…