Sarà uno dei punti fermi del nuovo Milan che questa sera esordirà in campionato. Quarta stagione in rossonero, secondo Alessio Romagnoli per la squadra di Gennaro Gattuso è arrivato il momento di fare il salto di qualità. Lo ha affermato lo stesso difensore classe ’95, intervenuto ai microfoni del canale YouTube della Serie A.
“Quella di quest’anno è una squadra che può migliorare i risultati della passata stagione e di quelle precedenti. Possiamo certamente ambire a tornare grandi – ha detto Romagnoli -, ad essere nuovamente il Milan che fa paura ovunque vada, quello che vince i trofei. Questo è il nostro obiettivo“.
Per provare a tornare in alto il Milan potrà affidarsi a Gonzalo Higuain, punta di diamante di un mercato importante portato avanti dalla nuova società. “Il Pipita può certamente darci una grossa mano – ha aggiunto Romagnoli -, è sempre stato un giocatore difficile da marcare e quando ci ho giocato contro mi ha quasi sempre fatto gol. E’ meglio averlo in squadra uno così“.
E per il difensore classe ’95 in questa stagione una responsabilità in più: Romagnoli sarà infatti il capitano del Milan. “Sarà una grande emozione, se solo penso a chi ha indossato quella fascia… Hanno avuto questo compito persone come Baresi e Maldini, quindi per me essere il capitano è motivo di orgoglio, un onore. Significa farsi volere bene dal gruppo – ha concluso Romagnoli -, ma significa anche sapersi prendere delle responsabilità quando conta e metterci sempre la faccia, affrontando tutti i problemi”.
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…