Al termine dei primi 45′ la Roma è in vantaggio a San Siro contro il Milan nella sfida valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Sblocca il match il colpo di testa di Gianluca Mancini: rete nata da un calcio d’angolo creato dopo un presunto fuorigioco. L’analisi di Gianpaolo Calvarese.
C’era fuorigioco nell’azione precedente al gol della Roma? Il dubbio sorge su un passaggio in profondità di El Shaarawy per Lukaku, che riceve e prosegue palla al piede un’azione che si chiuderà con un calcio d’angolo. Su quel corner, ci sarà il colpo di testa di Mancini e il vantaggio dei giallorossi.
L’assistente di Turpin non alza la bandierina: non per consentire l’eventuale intervento VAR, ma perché convinto che la posizione dell’attaccante belga sia regolare (altrimenti avrebbe alzato la bandierina a fine azione, col pallone oltre la linea di fondo).
Nessuna immagine televisiva tra quelle passate finora chiarisce se Lukaku fosse effettivamente oltre l’ultimo difensore milanista: senza la “linea” della regia non è possibile stabilirlo con certezza. Il gol di Mancini poi è ovviamente regolarissimo.
Simone Muratore dice addio al calcio giocato ma torna alla Juventus: il comunicato del club…
Annunciata ufficialmente l'acquisizione dell'Everton da parte di Roundhouse Capital Holdings Limited, parte del gruppo Friedkin. …
Le dichiarazioni dell'allenatore dei Reds al termine della partita con il Southampton. Dopo mesi di…
Le scuse di Wilfried Singo a Gianluigi Donnarumma dopo lo scontro di gioco che ha…
La polizia lo insegue per la città e gli ritira la patente: cos'è successo al…
Jay Idzes è già ricercato da diversi club europei ma il suo focus ora è…