Alle ore 20:45, allo stadio Meazza di Milano, scenderanno in campo Milan e Roma per iniziare il loro girone di ritorno. La gara di andata, datata 1 settembre 2023, ha sorriso ai rossoneri, che si sono imposti alla stadio Olimpico di Roma per 2-1 grazie alle reti di Olivier Giroud e Rafael Leao. Per i giallorossi a segno, nel recupero, Leonardo Spinazzola.
Il Milan arriva alla sfida in terza posizione, ma piuttosto distante da Inter e Juventus. I rossoneri sono ancora in emergenza infortuni, soprattutto per quanto riguarda la difesa, ma vengono da un buon momento in Serie A. Nell’ultimo fine settimana gli uomin di Pioli si sono imposti per 3-0 al Castellani contro l’Empoli, reti di Loftus-Cheek, Giroud e Chaka Traoré. In settimana, però, è arrivata la delusione dell’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Atalanta, che a San Siro ha vinto 2-1 grazie alla doppietta di Koopmeiners.
La Roma occupa, al momento, la nona posizione in classifica. Nell’ultimo turno di campionato i giallorossi hanno pareggiato 1-1 contro l’Atalanta. Al vantaggio firmato da Koopmeiners ha risposto Paulo Dybala su calcio di rigore. Il calciatore argentino sarà assente contro i rossoneri causa infortunio. Mancherà anche José Mourinho, espulso nel finale della sfida contro i bergamaschi. In settimana, anche la Roma è stata eliminata dalla Coppa Italia dopo aver perso per 1-0 il derby contro la Lazio.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, T. Hernandez; Reijnders, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
A disposizione: Nava, Mirante, Jovic, Okafor, Romero, Terracciano, Traorè, Jimenez, Musah, Simic, Zeroli, Bartesaghi
ROMA (3-5-2): Svilar; Kristensen, Mancini, Llorente; Celik, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; El Shaarawy, Lukaku. Allenatore: José Mourinho.
A disposizione: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Huijsen, Pellegrini, Belotti, Zalewski, Pisilli, Joao Costa
Milan-Roma sarà trasmessa in diretta su DAZN: per vederla in tv servirà scaricare l’app su una smart tv compatibile, oppure utilizzare dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast o console PlayStation e XBox. In alternativa, il TIMVISION Box. Chi è abbonato sia a DAZN che a Sky, inoltre, potrà vedere la partita in diretta tv sul canale 214 di Sky attivando Zona DAZN. Per vederla in diretta streaming occorrerà scaricare l’app di DAZN su smartphone e tablet oppure collegarsi al sito con computer o notebook e cliccare sulla finestra della partita. Non esiste uno streaming gratis della partita.
La probabile formazione della Roma per lo scontro diretto di campionato I sogni di gloria…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…
La risposta del presidente del Barcellona alle dichiarazioni di Florentino Perez pronunciate durante l'assemblea generale…
Dopo due mesi fuori, il Chelsea ritrova il suo top player per lo scontro diretto…
Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…
Le probabili scelte di Antonio Conte per Roma-Napoli Siamo solo a novembre, ma la tredicesima…