Dopo l’eliminazione di Inter, Napoli e Lazio dalla Champions League, occhi puntati da parte dell’Italia calcistica all’Europa League e alla Conference. Nella prima delle due competizioni, sono ancora in gara Roma, Milan e Atalanta: i rossoneri hanno ufficialmente vinto gli ottavi di finale contro lo Slavia Praga grazie al 3-1 nella partita di ritorno, dopo il 4-2 dell’andata. Giallorossi e nerazzurri hanno invece passato il turno nelle gare delle 21:00: la Roma dopo 4-0 dell’andata contro il Brighton incassa una sconfitta sostanzialmente indolore in Inghilterra, mentre l’Atalanta trionfa 2-1 contro lo Sporting.
Ai quarti di finale di Europa League, Milan, Roma e Atalanta potranno incontrare tutte le altre squadre qualificate. A partire da questa fase della competizione, infatti, il regolamento non impone più alcun vincolo negli accoppiamenti del sorteggio. Quindi, potrebbero eventualmente incrociarsi tra di loro, in derby italiani.
Questo l’elenco delle possibili avversarie di Milan, Roma e Atalanta ai quarti di finale di Europa League:
Il sorteggio per i quarti di finale di Europa League andranno in scena venerdì 15 marzo 2024 a Nyon, con il sorteggio che inizierà alle ore 13:00. Come spiegato, non ci sono vincoli o limitazioni negli accoppiamenti del sorteggio.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…