Categories: News Calcio

Milan, Rodríguez: “Ringrazio Dio per questa opportunità. Quando sento l’inno dei rossoneri mi viene la pelle d’oca”

“Mi piace la musica del riscaldamento e quell’inno, “Milan Milan”: ho sempre la pelle d’oca”: Ricardo Rodríguez è già innamorato dei rossoneri. Amore ricambiato dai tifosi, che hanno promosso da subito l’arrivo del terzino ex Wolfsburg a Milano, dove Rodriguez si sente a casa. “Ora vivo a CityLife, in zona Fiera, ma mi piace camminare al Duomo” – si legge nelle pagine de La Gazzetta dello Sport – “Difetti? Il traffico. In Germania quasi non esisteva e qui ci sono quei maledetti semafori. Troppi. San Siro? Indimenticabili la prima partita col Craiova e ogni ingresso in campo. Mi piace la musica del riscaldamento e quell’inno, “Milan Milan”: ho sempre la pelle d’oca. Inter-Milan? Emozioni doppie, il derby è speciale. Quando ero piccolo lo Zurigo era la mia squadra preferita assieme al Valencia e i derby col Grasshoppers erano sentiti: lo stadio pieno, i fumogeni. A me piace se la partita è calda. Sono molto puntuale e questo sì, è svizzero. La Spagna e il Cile invece si sentono per la musica: ascolto bachata, salsa, reggaeton. Italiani, nessuno. Milano? Bellissima, a volte quando giocavo nel Wolfsburg venivo coi cugini, facevo shopping e tornavo in Germania”.

Tra i nerazzurri da tenere d’occhi Perisic, che spesso incrocerà Rodríguez: a Wolfsburg erano compagni. “Ivan è fortissimo, è pericolosissimo” – riprende Rodríguez – “È forte, ha fisico, è rapido, salta e soprattutto gioca con due piedi. La sua mentalità mi piace: anche a Milano siamo usciti a mangiare insieme. Cosa fare con lui? Stargli sempre vicino. E sperare che non sia in giornata. Anche io potevo finire nell’Inter, ha parlato con il mio procuratore nella prima parte dell’anno ma il Milan, quando è arrivato, ha chiuso rapidamente. E io sono felice di giocare il derby per il Milan”. Rossoneri al di sotto delle aspettative: “Difficile dire perché. Il calcio è così: giorni buoni e altri no. Forse i nuovi vogliono mostrare di essere all’altezza e si mettono pressione: cisono calciatori che la gestiscono meglio di altri. Il Milan vuole vincere, è normale che la società intervenga: la vita è così, decidono i capi. Poi non so che è successo con Marra, sono arrivato un giorno e non c’era più. Mai più visto. Mi piaceva, un bravo ragazzo. Al Milan si può mangiare tutto, anche se io preferisco il latte di riso o di soia”.

In chiusura d’intervista alcune curiosità: “Rigorista? Nelle ultime partite io ero il primo e Kessie il secondo. Non so come tirerò, decido all’ultimo istante: è puro istinto. Milan? Io quando sono nato ero in pericolo di vita per un’ernia diaframmatica. Mi hanno operato subito: era 50-50 tra vita e morte. Per questo ringrazio Dio, anche per le cose piccole. Ho capito che ci hanno dato questa vita, dobbiamo cercare di essere felici. Siamo qui per questo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

24 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

29 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

31 minuti ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

34 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

1 ora ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

1 ora ago