Categories: News Calcio

Furlani: “La posizione di Pioli è salda. Giroud? Porta aperta se vuole restare”

Giorgio Furlani ha rilasciato quache dichiarazione a Sky Sport nel prepartita del match con il Rennes. L’amministratore delegato del Milan ha chiarito la posizione del club sulla posizione in panchina di Stefano Pioli: “È solo uno dei cinque allenatori ad aver raggiunto 100 vittorie con il Milan e ha impiegato solo una partita in più di Ancelotti: c’è un rapporto fenomenale tra lui, la dirigenza e il club e quindi posso confermare che la sua posizione è salda“.

Furlani: “Maignan? Speriamo rimanga a lungo”

L’a.d. del Milan si è concentrato anche su quel che riguarda il futuro di Olivier Giroud e Mike Maignan: “Giroud sta facendo molto bene, forse è un po’ presto ma le sue prestazioni le conosciamo tutte: se vuole restare al Milan, la porta è aperta. Maignan è uno dei migliori portieri del mondo, è sotto contratto per altri due anni e mezzo: speriamo rimanga con noi a lungo“. 

Questa sera l’inizio di un nuovo percorso europeo per il Milan, che affronta con ambizione i sedicesimi di Europa League: “I nostri tifosi sono sempre molto calorosi e li ringrazio. Non abbiamo mai vinto la Coppa UEFA, quindi siamo focalizzati su questo: cercheremo di onorare la competizione e far felici i nostri sostenitori”.

Furlani: “Serie A a 18 squadre? Vi dico”

Tema della settimana in Serie A è stata la richiesta di riduzione del numero di squadre da 20 a 18. Furlani ha chiarito la posizione del Milan sulla vicenda: “In Italia il calcio non viene trattato come un’industria, quindi non riusciamo ad essere competitivi a livello europeo. Abbiamo perso la battaglia sul Decreto Crescita, ma ci sono altre regole e leggi che ci mettono in svantaggio rispetto al resto d’Europa. Senza lavorare di sistema, non riusciremo mai a tornare in cima all’Europa: questa è la triste realtà“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago