Categories: News Calcio

Milan, Tomori e Kalulu in gruppo: ma non ci saranno col Rennes

Giornata di rifinitura per il Milan che torna in Europa per smaltire la brutta sconfitta contro il Monza. Per Pioli sono arrivate buone notizie dall’infermeria sia in vista dell’impegno di giovedì, sia per la prossime gare.

 

Riecco Tomori e Kalulu in gruppo

Recuperati infatti tutti i centrali: al già rientrato Thiaw si sono aggiunti sia Tomori che Kalulu. Kjaer e Pulisic hanno inizialmente svolto un riscaldamento personalizzato, poi sono rientrati regolarmente con il gruppo. Nulla di preoccupante, ma entrambi gestiscono al meglio un po’ di affaticamento dopo un periodo ricco di impegni.

Tomori e Kalulu (al secondo giorno di allenamento in gruppo) possono considerarsi recuperati, ma prima di poter scendere in campo dovranno lavorare per recuperare la forma migliore: ecco perché non saranno convocati per la gara di giovedì contro il Rennes in Europa League.

  

 

 

In gruppo anche Bennacer (ieri aveva svolto differenziato) e Florenzi. Calabria invece ha preso parte alla seconda parte di allenamento e lavora per tornare contro l’Atalanta. 

 

 

A Milanello si è respirato un clima sereno, disteso ma allo stesso tempo molto attento a qualsiasi dettaglio. Pioli ha parlato a lungo con Chukwueze. Florenzi ha applaudito Leao per l’uscita del suo libro, Kalulu per il rientro in gruppo e, ironicamente, anche Jovic dopo l’espulsione contro il Monza.

E a proposito di Leao… Tunnel a Tomori e corsa sfrenata, con annessa esultanza in scivolata, fino alla parte opposta del campetto di Milanello. Risultato? Tomori dice di aver toccato il pallone e allora tutto inutile, Rafa finisce ‘in mezzo’. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago