Dopo tre stagioni e 111 presenze in azzurro, quest’ estate Reina ha salutato Napoli, direzione Milano. E nonostante la sua non titolarità, il portiere spagnolo ha un ruolo fondamentale nello spogliatoio di questo Milan: l’ex Liverpool, ai microfoni di Sky Sport, ha usato parole da leader in più temi trattati, partendo dall’ultima gara contro il Dudelange. “Abbiamo sottovalutato il Dudelange e questo ci deve servire da lezione per le prossime volte”. L’ex Napoli, poi si sofferma sulla figura di Donnarumma: “Io cerco di fare del mio meglio e aiutare Gigio. Siamo qua per dargli serenità e farlo diventare più forte. Ricordiamoci sempre che ha 19 anni, bisogna essere equilibrati. L’esempio che deve seguire è Buffon. Poi aggiunge: “Personalmente, manca essere titolare quando si è abituati a giocare sempre”.
L’ex Liverpool è stato sempre allenato da grandi allenatori, e da tutti ha preso qualcosa: “Da Benitez la lettura delle partite. Sarri e Gattuso sono simili per personalità, rapporto con i giocatori e preparazione tattica. Gattuso sta andando più veloce di Sarri che invece è partito molto dal basso, sono entrambi lottatori. Ancelotti? Mi dicono che è davvero forte, mi sarebbe piaciuto essere allenato da lui”.
Milan che domenica se la vedrà con il Parma: “È la squadra rivelazione: ben allenata e con giocatori di spessore. Non me l’aspettavo, c’è grande rispetto. Spero che ci siano molti tifosi allo stadio, abbiamo bisogno di loro e li vogliamo al nostro fianco: riempiamo lo stadio. Sarà una partita difficile”.
Poi parla di Gonzalo Higuain e della crescita di Suso: “Gonzalo, ha qualche problema alla schiena ma quando tornerà in forma scioglierà ogni dubbio. Dimostra una fame incredibile ogni giorno e credo sia uno degli attaccanti più forti del mondo. Suso è un giocatore fortissimo, lo conosco dai tempi di Liverpool quando era un bambino, ora è un uomo che non ha paura di niente e si è caricato la squadra sulle spalle”.
Sul campionato, Reina non ha dubbi: “Lo vinceranno ancora i bianconeri, magari ad aprile. L’anti-Juve non esiste, l’anti-Juve è solo la Juve”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…