Dopo il ritiro dalla trattativa di Investcorp, RedBird (QUI IL FOCUS) si è inserito nell’acquisizione del Milan. Passi in avanti fatti in pochi giorni ed ora i rappresentanti legali del fondo Elliott stanno limando gli ultimi dettagli dell’accordo che è già stato raggiunto. Il fondatore di Red Bird Gerry Cardinale nelle prossime ore arriverà a Milano.
Il signing, ovvero la firma dell’accordo preliminare, probabilmente è già avvenuta nei giorni scorsi e sarà annunciato verosimilmente nella giornata di domani.
Oltre al capitale che investono, la forza del fondo sta nella metodologia operativa e, come Elliott, nel loro approccio disciplinato alla costruzione di attività sportive. Quando entrano fanno crescere significativamente la realtà su cui hanno investito. Un esempio lampante è il lavoro fatto con il Liverpool con l’analisi dei dati grazie a una tecnologia all’avanguardia per individuare talenti futuri. Un grande lavoro anche sul piano marketing con le potenzialità del Milan come quelle dei NY Yankees in America.
Un patrimonio non indifferente è già sotto la gestione di RedBird: 6mld al momento che a breve saliranno a 11. Importante anche la reputazione dei loro investitori che sono tra le più rispettate istituzioni blue chip negli USA. Risulta anche che siano affiancati regolarmente da co-investitori che fanno crescere parecchio la loro disponibilità.
Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…
Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…
Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…