Dopo il ritiro dalla trattativa di Investcorp, RedBird (QUI IL FOCUS) si è inserito nell’acquisizione del Milan. Passi in avanti fatti in pochi giorni ed ora i rappresentanti legali del fondo Elliott stanno limando gli ultimi dettagli dell’accordo che è già stato raggiunto. Il fondatore di Red Bird Gerry Cardinale nelle prossime ore arriverà a Milano.
Il signing, ovvero la firma dell’accordo preliminare, probabilmente è già avvenuta nei giorni scorsi e sarà annunciato verosimilmente nella giornata di domani.
Oltre al capitale che investono, la forza del fondo sta nella metodologia operativa e, come Elliott, nel loro approccio disciplinato alla costruzione di attività sportive. Quando entrano fanno crescere significativamente la realtà su cui hanno investito. Un esempio lampante è il lavoro fatto con il Liverpool con l’analisi dei dati grazie a una tecnologia all’avanguardia per individuare talenti futuri. Un grande lavoro anche sul piano marketing con le potenzialità del Milan come quelle dei NY Yankees in America.
Un patrimonio non indifferente è già sotto la gestione di RedBird: 6mld al momento che a breve saliranno a 11. Importante anche la reputazione dei loro investitori che sono tra le più rispettate istituzioni blue chip negli USA. Risulta anche che siano affiancati regolarmente da co-investitori che fanno crescere parecchio la loro disponibilità.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…