Il Milan di Stefano Pioli, battendo per 1-0 ieri a San Siro il Torino, ha centrato la nona vittoria nelle prime dieci giornate di campionato: 28 punti conquistati sui 30 disponibili, solo nella stagione 1954/55 la squadra rossonera era partita così forte.
Nella storia della Serie A solo la Roma di Rudi Garcia ha fatto meglio di questo Milan: nella stagione 2013/14 i giallorossi vinsero tutte le prime dieci giornate di campionato.
La formazione rossonera fa comunque parte di una stretta elite di squadre che sono riuscite nella storia del campionato italiano a conquistare 28 punti nelle prime 10 giornate: il Napoli 2017/18, il Torino 1976/77, la Juventus 12/13, la Juventus 18/19, oltre appunto al Milan 1954/55.
E a questo speciale gruppetto potrebbe aggiungersi anche il Napoli di Luciano Spalletti, a quota 25 punti in classifica, in caso di successo giovedì sera contro il Bologna.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…