Momento delicato per il Milan di Stefano Pioli, alle prese con la recente sconfitta contro la Juventus in Serie A e con il pesante 3-0 subito al Parco dei Principi contro il Paris Saint-Germain in Champions League.
Così come accaduto nelle prime partite europee contro Newcastle e Borussia Dortmund, anche contro il PSG di Luis Enrique il Milan non è stato in grado di trovare il gol. Un dato preoccupante per i rossoneri, che registrano un nuovo record negativo della propria storia e, in generale, del calcio italiano.
Come riportato da Opta infatti, il Milan non riesce a trovare la rete in Champions League da ben cinque partite consecutive (tre in questa stagione più le ultime due in quella precedente). L’ultima rete del Milan in Champions League infatti, risale alla scorsa stagione quando, al 43′ del primo tempo del quarto di finale contro il Napoli, segnò Giroud.
Da quel momento, ben 497 minuti senza mai trovare il gol in Champions League. Un record negativo, mai raggiunto da nessun’altra squadra di Serie A nella storia della massima competizione europea.
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
Tutte le trattative di calciomercato di mercoledì 14 gennaio 2026 Serie A Atalanta Dopo l'arrivo…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 15 gennaio…
Douglas Costa può tornare in Italia: il Chievo Verona può portarlo in Serie D fino…
Alla scoperta dell’ex canterano del Barcellona, Oscar Mingueza, che darebbe ulteriori alternative all’allenatore di Certaldo…
Per l'attacco, la Juventus vuole Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace Qualora la Juventus decidesse di…