Momento delicato per il Milan di Stefano Pioli, alle prese con la recente sconfitta contro la Juventus in Serie A e con il pesante 3-0 subito al Parco dei Principi contro il Paris Saint-Germain in Champions League.
Così come accaduto nelle prime partite europee contro Newcastle e Borussia Dortmund, anche contro il PSG di Luis Enrique il Milan non è stato in grado di trovare il gol. Un dato preoccupante per i rossoneri, che registrano un nuovo record negativo della propria storia e, in generale, del calcio italiano.
Come riportato da Opta infatti, il Milan non riesce a trovare la rete in Champions League da ben cinque partite consecutive (tre in questa stagione più le ultime due in quella precedente). L’ultima rete del Milan in Champions League infatti, risale alla scorsa stagione quando, al 43′ del primo tempo del quarto di finale contro il Napoli, segnò Giroud.
Da quel momento, ben 497 minuti senza mai trovare il gol in Champions League. Un record negativo, mai raggiunto da nessun’altra squadra di Serie A nella storia della massima competizione europea.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…