Come anticipato, per l’arrivo di Daka al Milan ci sono dei problemi legati al tempo. Trattandosi infatti di un giocatore extracomunitario, sono nate delle difficoltà con le tempistiche per la documentazione. I rossoneri quindi si sono mossi per trovare una soluzione. Così, la società sta chiudendo per Rafa Mir del Siviglia.
Club spagnolo che però vuole prima trovare il sostituto per lasciar partire il ragazzo. In attesa della risposta del Siviglia, il Milan tiene sempre aperta la pista Daka. Corsa contro il tempo in casa rossonera per l’attaccante.
Non sarà Patson Daka quindi il profilo offensivo per lo spogliatoio di Stefano Pioli. Il giocatore infatti è extracomunitario e a causa dei problemi legati alla documentazione e ai tempi ristretti, il Milan ha deciso di trovare una nuova strada. La soluzione è Rafa Mir, attaccante classe 1997 che ha vissuto le ultime stagioni con la maglia del Siviglia. C’è l’ok del giocatore, pronto a partire non appena i due club definiranno gli ultimi dettagli. Si lavora per un prestito con diritto di riscatto. Tra prestito e riscatto il costo dell’operazione è di circa 15 milioni. I rossoneri stanno facendo di tutto per far partire il prima possibile il giocatore in direzione di Milano. Rispetto a quella per Patson Daka, l’operazione che porterebbe Rafa Mir a San Siro è più facile dato che si tratta di un giocatore comunitario.
Rafa Mir è cresciuto nel settore giovanile del Barcellona e del Valencia. Nel corso della sua carriera ha indossato le maglie di Wolverhampton, Huesca, Nottingham Forest e Siviglia. Dal 2021, sul prato del Ramón Sánchez-Pizjuán, lo spagnolo ha collezionato 61 presenze e 17 reti.
Le parole di Palladino nel pre-partita del match contro il Napoli, in programma alle ore…
La squadra di Giovanni Strappa inanella il secondo successo consecutivo: dopo la Samp, arriva la…
Le formazioni ufficiali schierate da Conte e Palladino per la sfida della dodicesima giornata di…
L'attesa è terminata: l'attaccante argentino fa il suo ingresso in campo nel derby contro il…
Cosa è successo durante il primo tempo di Fiorentina-Juventus: Fiorentina-Juventus si è accesa dopo il…
Al 15' della sfida tra Fiorentina e Juventus l'arbitro Doveri ha prima fischiato e poi…