Anche la prossima edizione della Supercoppa Italiana prevede il format delle final four, che permette la partecipazione alle prime due classificate del campionato e alle finaliste della Coppa Italia. Le squadre sicure di partecipare: Inter – che si presenta da campione in carica -, Juventus e Atalanta come finaliste di Coppa Italia e il Milan che dopo la vittoria contro il Cagliari è aritmeticamente sicuro di arrivare tra le prime tre in campionato.
Come detto, oltre alla vincitrice della Serie A e alle finaliste di Coppa Italia si qualifica alla Supercoppa Italiana anche la 2ª in classifica. Poiché i rossoneri si giocano realisticamente il 2° posto in classifica con la Juventus (già qualificata), a Leao e compagni è bastato arrivare sopra Bologna e Roma in classifica, anche da terzi.
In seguito alla vittoria dei rossoblù sul campo del Napoli, al Milan serviva vincere in casa contro il Cagliari.
In questo momento i rossoblù si trovano infatti a 67 punti, mentre il Milan con quest’utlima vittoria è andato a 74. 7 punti di distacco con solo due partite da giocare: è impossibile per la squadra di Thiago Motta superare il Milan in classifica.
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…