Christian Pulisic - IMAGO
Tra infortuni e calendario, il trequartista statunitense non gioca davanti ai propri tifosi da fine settembre
Christian Pulisic non gioca davanti ai tifosi da quasi 3 mesi. Come raccolto da Sky Sport, l’ultima volta che il trequartista statunitense è sceso in campo in un San Siro tinto di rossonero risale al 28 settembre. Tra infortuni e calendario, l’ultimo match disputato dall’ex Chelsea in casa risale alla sfida contro il Napoli, vinta 2-1 proprio grazie a un gol e un assist di Pulisic.
Da allora, lo statunitense ha dovuto fare i conti con due infortuni (prima l’infortunio al bicipite femorale, poi un problema muscolare) e, una volta tornato, ha giocato solo in trasferta.
Per gli amanti delle statistiche – che probabilmente avranno pensato a un errore – è importante fare una precisazione: l’ultimo match di Pulisic a San Siro risale allo scorso 23 novembre, nel derby vinto 1-0. Il trequartista è stato il grande protagonista della gara, decidendo la sfida al 53′ con un tap-in a due passi dalla porta. Nonostante il match fosse a San Siro, da calendario era l’Inter a giocare in casa.
Finora, Pulisic è sceso in campo 9 volte in campionato, segnando 7 gol e servendo 2 assist. Nell’ultima gara di Serie A, i rossoneri hanno battuto il Torino in rimonta grazie proprio a una doppietta dello statunitense, trascinatore del Milan di Massimiliano Allegri.
In casa Milan è presto per parlare di scudetto, ma non è una follia. I rossoneri vincono e convincono in campionato. Attualmente la formazione allenata da Massimiliano Allegri è prima in classifica, a pari punti con il Napoli (31 a testa). Pulisic e compagni comandano in Serie A grazie alla migliore differenza reti rispetto alla squadra di Conte: 11 per i rossoneri, 10 per gli azzurri.
Tra le due squadre si prevede una bagarre entusiasmante. In ottica futura, il Milan potrebbe essere favorito rispetto al Napoli dato che questi ultimi giocano – per il momento – anche la Champions League. Attenzione anche alle inseguitrici: Roma e Inter non si nascondono e, nonostante qualche passo falso, restano in scia alle prime della classe.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…