News Calcio

Milan, il dato curioso di Pulisic: lo statunitense non gioca in casa dal 28 settembre

Tra infortuni e calendario, il trequartista statunitense non gioca davanti ai propri tifosi da fine settembre

Christian Pulisic non gioca davanti ai tifosi da quasi 3 mesi. Come raccolto da Sky Sport, l’ultima volta che il trequartista statunitense è sceso in campo in un San Siro tinto di rossonero risale al 28 settembre. Tra infortuni e calendario, l’ultimo match disputato dall’ex Chelsea in casa risale alla sfida contro il Napoli, vinta 2-1 proprio grazie a un gol e un assist di Pulisic.

Da allora, lo statunitense ha dovuto fare i conti con due infortuni (prima l’infortunio al bicipite femorale, poi un problema muscolare) e, una volta tornato, ha giocato solo in trasferta.

Per gli amanti delle statistiche – che probabilmente avranno pensato a un errore – è importante fare una precisazione: l’ultimo match di Pulisic a San Siro risale allo scorso 23 novembre, nel derby vinto 1-0. Il trequartista è stato il grande protagonista della gara, decidendo la sfida al 53′ con un tap-in a due passi dalla porta. Nonostante il match fosse a San Siro, da calendario era l’Inter a giocare in casa.

Finora, Pulisic è sceso in campo 9 volte in campionato, segnando 7 gol e servendo 2 assist. Nell’ultima gara di Serie A, i rossoneri hanno battuto il Torino in rimonta grazie proprio a una doppietta dello statunitense, trascinatore del Milan di Massimiliano Allegri.

La bagarre scudetto

In casa Milan è presto per parlare di scudetto, ma non è una follia. I rossoneri vincono e convincono in campionato. Attualmente la formazione allenata da Massimiliano Allegri è prima in classifica, a pari punti con il Napoli (31 a testa). Pulisic e compagni comandano in Serie A grazie alla migliore differenza reti rispetto alla squadra di Conte: 11 per i rossoneri, 10 per gli azzurri.

Tra le due squadre si prevede una bagarre entusiasmante. In ottica futura, il Milan potrebbe essere favorito rispetto al Napoli dato che questi ultimi giocano – per il momento – anche la Champions League. Attenzione anche alle inseguitrici: Roma e Inter non si nascondono e, nonostante qualche passo falso, restano in scia alle prime della classe.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mantova, Possanzini mai così a rischio: i candidati alla sostituzione

Ecco i nomi candidati alla sostituzione di Possanzini in caso di svolta. Dopo la sconfitta…

12 minuti ago

Fiorentina-Verona, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali della gara tra la Fiorentina di Vanoli e il Verona di Zanetti…

28 minuti ago

Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Runjaic e Antonio Conte per la gara tra Udinese e Napoli…

37 minuti ago

Roma, Gasperini: “Ndicka contro il Como ci sarà. Per El Aynaoui aspettiamo la decisione della FIFA”

Le parole dell'allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, alla vigilia della gara contro il Como…

56 minuti ago

Milan, primo gol e doppietta per Bartesaghi in Serie A

Giornata da ricordare per Bartesaghi: dopo il primo gol in Serie A arrivato nel primo…

1 ora ago

Tare: “Maignan? A lui piace il Milan e noi piacerebbe che rinnovasse”

Le parole del DS del Milan, Igli Tare, nella consueta intervista pre partita a pochi…

2 ore ago