Categories: News Calcio

Pulisic: “Il Milan mi ha voluto molto. Voglio vincere trofei”

Christian Pulisic è un nuovo giocatore del Milan. Lo statunitense si è presentato in conferenza stampa a Milanello: ha parlato della stagione che verrà, della scelta rossonera e non solo.

 

Milan, le parole di Pulisic

L’esterno ex Chelsea ha iniziato dicendo: “Sono emozionatissimo per essere qui a Milano. Si sente l’effetto wow e la storia del club anche sui campi di allenamento a Milanello. Nell’ultima stagione è stato bello vedere giocare il Milan, sono qui anche per questo e per aiutare a vincere titoli. Con il Chelsea ho vinto la Champions nel 2021 e spero di rivivere le stesse emozioni. Quando il Milan ti cerca vuoi subito venire, ho parlato con Pioli ed ho subito sentito che mi volevano, è una cosa che ti stare bene come calciatore“.

Poi, sul numero undici: “Scelto perchè è stato bellisimo vedere indossarlo ad Ibrahimovic,  non voglio colmare quel vuoto o sostituirlo, è anche un numero che mi piace.  Sono giovane ma nel passato ho ricordi di aver guardato Kakà. Voglio contribuire nella fase offensiva. Leao? Impressionante quando dribbla, è anche molto fisico e davanti alla porta so sempre cosa fare. Mi sento un giocatore analogo.

A Milano Pulisic ritroverà tanti ex Blues: “Le ultime stagioni al Chelsea sono state difficili per diversi motivi. E’ bello ritrovare Loftu-Cheek, Tomori e Giroud. Sicuramente con Olivier avremo un ottimo rapporto sul campo. Il motivo principale che mi ha spinto a venire qui è quello di poter ripartire e raggiungere il livello massimo. Nelle ultime stagioni al Chelsea non ho potuto esprimermi al meglio, ma adesso ho voltato pagina e voglio tornare ai miei livelli.  Ruolo? Penso che sia l’esterno destro sia il trequartista siano le posizioni nelle quali mi trovo bene. Sono abituato a giocare anche a sinistra.

 

Pulisic ha poi parlato subito del derby con l’Inter, che sarà nella settimana del suo compleanno: “Il miglior regalo sarebbe vincerlo e segnare un gol. Sarebbe un bellissimo compleanno… Voglio vincere sia lo Scudetto che la Champions. L’anno scorso ci sono andati vicini e quest’anno speriamo di poter spingere ancora un po’ per farcela”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago